MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Cervia di Ravenna: la prima vacanza al mare con Daniele



Quest'estate abbiamo fatto la nostra prima vera vacanza di famiglia. Siamo partiti io, mio marito e il piccolo Daniele (a inizio settembre aveva appena compiuto 4 mesi). Abbiamo scelto Cervia (RA) come località perché cercavamo un posto tranquillo e non troppo distante da casa.. Con Dani così piccolo non me la sono sentita di andare lontana e di affrontare un viaggio lungo.

All'andata ci abbiamo messo due ore e mezza ad arrivare, per fortuna il piccolo ha dormito nell'ovetto per tutto il viaggio quindi direi che non è stato per nulla traumatico, anzi.




Il clima che abbiamo trovato al nostro arrivo era perfetto, né troppo caldo né troppo freddo, forse un po' troppo ventilato ma non si può pretendere la perfezione dal meteo :-D L'acqua era pulita e quindi anche il piccolino ha potuto sperimentare l'ebrezza di fare il bagno in mare!! Lui non se ne ricorderà però per noi genitori è stato veramente emozionante!!


L'impronta di Francesco e Daniele sul bagnasciuga



Ma parliamo di quanto sia fattibile girare Cervia con il passeggino. I bagni sulla spiaggia (o perlomeno quello in cui eravamo noi) hanno una passerella abbastanza larga che arriva sino alla prima fila di ombrelloni. Noi abbiamo preso un ombrellone in  settima fila ed era ideale come posizione secondo me. Il titolare del bagno faceva mettere le famiglie con passeggini negli ombrelloni ai lati della passerella così da non dover andare più di tanto sulla sabbia con il passeggino. Sono stati gentilissimi direi e ci hanno agevolato parecchio, in ogni caso la sabbia nelle ruote ci è andata lo stesso e potete immaginare il risultato! Ovviamente nel momento in cui abbiamo portato il passeggino in spiaggia sapevamo che le ruote si sarebbero bloccate ma ne è valsa comunque la pena!

Per quanto riguarda il paese devo dire che il lungomare e il centro si possono girare abbastanza agevolmente, quasi tutti i marciapiedi hanno la discesa all'inizio e alla fine e in corrispondenza delle strisce pedonali. Se non fosse per i soliti maleducati che parcheggiano sul marciapiede (di questo non ne ha colpa il paese ovviamente) devo dire che promuoverei Cervia a pieni voti per una gita da fare con un passeggino!

Come primo viaggio non mi posso proprio lamentare, il clima è stato buono, Daniele è stato bravissimo e il paese idoneo per un neonato!!



Mamma Angi

Cervia di Ravenna: la prima vacanza al mare con Daniele Cervia di Ravenna: la prima vacanza al mare con Daniele Reviewed by Angela Soffiati on settembre 30, 2015 Rating: 5

Nessun commento: