MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Città a prova di passeggino...

In questo mio nuovo blog vorrei affrontare varie tematiche, e tra ueste c'è un argomento che per me molto è importante, ossia quali luoghi sono più o meno visitabili con un passeggino/carrozzina.
Prima che nascesse Daniele non mi rendevo conto di quante barriere architettoniche avessero le nostre città. Ogni tanto dicevo "guarda non c'è la discesa dal marciapiede" ma sinceramente non mi ci soffermavo più di tanto; ora che viaggio con un passeggino mi sto rendendo conto di quanto sia difficile visitare diversi luoghi senza incorrere in un muretto, un paletto o un marciapiede alto 15 cm che ti blocca la strada. Solo ora capisco realmente quanto siano poco "vivibili" le nostre città.
Detto ciò voglio riportarvi nei post che scriverò prossimamente le esperienze che abbiamo fatto noi come famiglia e che faremo nelle nostre gite così da potervi dare delle indicazioni sulla fattibilità delle gite con un neonato a seguito.

Buona lettura!!!

Città a prova di passeggino... Città a prova di passeggino... Reviewed by Angela Soffiati on settembre 30, 2015 Rating: 5

Nessun commento: