MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Gita all'Expo con un neonato



Sono andata a visitare Expo a Milano a fine agosto. Alla gita hanno partecipato mio marito, mio padre, mia cugina Erika e ovviamente il piccolo Daniele che all'epoca aveva 4 mesi esatti. 

Siamo partiti da Verona alle 7 del mattino con il piccolo Daniele nell'ovetto. Dopo due ore di viaggio siamo giunti al parcheggio dell'Expo che avevo prenotato da casa sul sito apposito. 

Giunti all'ingresso della fiera siamo andati a ritirare il biglietto gratuito per neonati e il Welcome Kit che offre Chicco ai più piccoli, nel kit c'erano un pacchetto di salviette, un cerotto e la mappa con segnalati i punti fasciatoio, allattamento e pappa. Per chi voleva si poteva noleggiare anche il passeggino ma io ho preferito usare il mio. (Sarò fissata io ma non mi fido mai a noleggiare i passeggini, il mio so che è pulito, gli altri chi lo sa...sono un po' esagerata lo so...). 




Per entrare abbiamo fatto ai tornelli la fila apposita per i più piccoli e devo dire che non ci abbiamo messo molto. Una volta entrati siamo andati subito all'area Chicco presente all'ingresso e lì abbiamo trovato il fasciatoio, salviette e pannolini a disposizione e una sedia per allattare (ragazze era una poltrona stracomoda!!). Di seguito abbiamo iniziato la visita della fiera e devo ammettere che Daniele ci ha fatto saltare moltissime file perché fortunatamente i passeggini fanno una fila diversa dagli altri (preparatevi agli sguardi di disapprovazione di chi fa la fila normale). Vi immaginate stare due ore in fila con un neonato? Impensabile direi quindi un grazie agli organizzatori che hanno pensato ai più piccini!

Nel corso della visita ho sfruttato tutte le aree fasciatoio ma devo dire che invece le aree allattamento scarseggiavano, alla fine ho allattato seduta su una panchina ma per un giorno ci si può anche adattare. Le area pappa non so dirvi come siano perché allatto ancora in modo esclusivo quindi non le ho viste.

Per tutta la giornata il mio piccolo è stato un angelo, con tutti quei colori e suoni diversi dal solito credo si sia divertito pure lui, o almeno lo spero. Il consiglio che vi do è di restare fino a sera in quanto lo spettacolo dell'albero della vita è fantastico. (Vi metto una foto che ho fatto quando lo hanno acceso)



Albero Della Vita


Quindi mamme se volete andare a vedere l'Expo con i vostri cuccioli fatelo perché è assolutamente fattibile, tanto che a breve ci tornerò pure io.

Se avete qualche domanda scrivetemi pure nei commenti, sarò felice di aiutarvi se posso.



Mamma Angi


Gita all'Expo con un neonato Gita all'Expo con un neonato Reviewed by Angela Soffiati on settembre 29, 2015 Rating: 5

Nessun commento: