MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

I regali più utili per una nascita


Questo post è rivolto sia a coloro che devono fare un regalo a una neomamma sia alle neomamme a cui viene chiesto cosa vorrebbero come dono nascita. Quando è nato Daniele ho ricevuto molti regali, sono stati tutti graditissimi ovviamente; alcuni doni sono stati più utili, altri con più carica emotiva e altri ancora proiettati per il futuro.             

Parliamo ora dei cinque doni che personalmente ho trovato più utili a livello pratico per la crescita del bambino/a!


1. PANNOLINI


Eh già i pannolini sono certamente al primo posto come utilità!! Da quando è nato mio figlio io avrò comprato si e no quattro pacchetti di pannolini e lui ha 5 mesi e mezzo, quindi potete immaginare per quanto tempo ho sfruttato i pannolini regalati (li sto usando ancora tra l'altro e ne avrò per un altro paio di mesi prima di passare a quelli acquistati da me!).
A suo tempo la mia fortuna è stata dettata dal fatto che mi sono state regalate svariate taglie e quindi li ho potuti usare tutti nel corso dei mesi. La taglia che più mi è stata donata è la 4 (da 7 a 18 kg) e questo sotto mio suggerimento. Per quanto riguarda la tipologia di pannolini mi sono state donate diverse marche, io non ho dato un limite perché non mi sembrava carino dire quale comprare e di conseguenza quanto spendere, ma se voi avete una preferenza ditelo pure ai vostri amici o parenti, nessuno si offenderà. 



2. BAGNOSCHIUMA


Anche di questo ne ho ricevuto in abbondanza (credo che ne avrò per qualche anno!) però devo dire che è utilissimo! Forse il prodotto che ho apprezzato più di tutti è stato il bagno schiuma delicato biologico a base di amido di riso, è delicato e l'ho potuto usare fin dal primo bagnetto e va bene anche in caso di irritazione della pelle. A me sono stati donati bagnoschiuma che vanno bene anche per lavare i capelli e ammetto che mi trovo bene in quanto con un solo prodotto posso fare tutto, ma volendo si possono prendere bagnoschiuma e shampoo separati.



3. SALVIETTE


Di salviette non se ne ha mai abbastanza, in borsa ne ho sempre perché quando si è fuori se ne usano parecchie. Ovviamente se dovete regalarle ricordatevi di prendere quelle senza alcool e senza profumazione perché potrebbero infastidire il bambino. Un altro consiglio è di prendere quelle con la chiusura in plastica e non fatta a scotch, non so se mi sono spiegata bene, perché le prime rimangono sempre fresche mentre nelle seconde se chiudete male la linguetta si rischia che si secchino e quindi si dovranno gettare.



4. CREMA PER IL CAMBIO



Altro prodotto che ho trovato utile è la crema cambio (fatalità mi sono stati regalati due tubetti della marca che uso io e con un tubetto vado avanti circa un paio di mesi). Io, per scelta personale, metto ad ogni cambio pannolino la pasta per il cambio a Daniele, però so che c'è chi non la usa quindi magari prima di regalarla informatevi un po' sulla questione.





5. BODY


Eh si pure di intimo per neonati non se ne ha mai abbastanza! Lo so che sono molto più carine le tutine e i completini da neonato (ah se volete regalare quest'ultime il mio consiglio è di prenderle in crescita ma non troppo per evitare problemi di stagione sfalsata rispetto alla taglia, non si sa mai con che velocità crescerà il piccolo!), ma vi assicuro che di body se ne usano tantissimi in quanto sono quelli che vengono sporcati più di tutti e quindi è un lava e metti. Personalmente preferisco i body di colori neutri perché vanno un po' con tutti i tipi di abbigliamento e poi se un giorno dovesse arrivare un altro pargolo ma di sesso diverso si potrebbero riutilizzare. Altro pro di regalare l'intimo per neonato sta nel fatto che potete prendere anche taglie più grandi senza il rischio di incappare in errori di stagione perché se al piccolo andranno bene in estate la mamma li userà come "vestitino", se invece gli andranno giusti in inverno verranno usati come intimo, quindi come potete vedere vanno sempre e comunque bene!  





So che in commercio ci sono delle confezioni con tutti prodotti di cui vi ho parlato già all'interno, sennò ci sono delle persone che fanno delle confezioni particolari. Noi abbiamo ricevuto come dono nascita da parte dei colleghi di lavoro di mio marito un triciclo le cui ruote erano fatte di pannolini, i calzini erano il manubrio, due bavaglini bavaglini come parafango, un biberon come faro, ecc. Non so da chi l'abbiano fatto confezionare e nemmeno quanto costi ma credo che con un po' di ingegno e cercando in internet dei tutorial sia fattibile anche confezionarselo da sole a casa o inventarsi delle nuove forme magari (non sono male neanche le torte di pannolini). 

Se ti piace l'idea della torta di pannolini e vuoi costruirla da te allora clicca qui e troverai un semplice tutorial con tutte le istruzioni passo passo per crearla da te!



Il triciclo di regali che abbiamo ricevuto in dono

Io vi ho elencato le cose che a livello pratico servono di più a una neomamma ma vi assicuro che qualsiasi cosa regaliate o riceviate sarà comunque sempre bellissima perché sarà la prima cosa "ics" per il/la piccolo/a    


I regali che vi ho descritto sono molto utili ma ci sono doni per cui invece mi sono sentita più coinvolta emotivamente, come ad esempio il ricevere un set per l'asilo con ricamato il nome di mio figlio o il suo primo gioco (ah preparatevi perché ne riceverete moooolti di giochi!) o la giostrina da mettere sopra alla culla o una copertina fatta a uncinetto da mia sorella e tanti altri. Quindi, per concludere, qualsiasi cosa facciate andrà comunque bene sia che vogliate direzionarvi su un omaggio più utile come quelli che vi ho descritto, sia su una cosa più di impatto emotivo!


Mamma Angi



I regali più utili per una nascita I regali più utili per una nascita Reviewed by Angela Soffiati on ottobre 07, 2015 Rating: 5

Nessun commento: