MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Iniziamo con la frutta!!!



Da alcuni giorni Daniele ha iniziato a mangiare la frutta per merenda (per ora rimane complementare al mio latte e non lo sostituisce), sta crescendo il mio cucciolo! 



♥ iniziamo lo svezzamento ♥



Credevo sarebbe stato più semplice e invece...frutta ovunque!!! Io gli metto in bocca un po' di mela o pera (per ora la pediatra mi ha detto di dargli solo queste due) e metà finisce o sul bavaglino o tra le sue manine cicciottelle. La mela non la gradisce molto, mentre con la pera va qualcosina meglio. Non capisco perché ma se gli do l'omogeneizzato alla frutta comprato gli piace di più che non quella che gli grattugio io fresca, eppure sul vasetto di quella che ho preso c'è scritto che contiene solo frutta quindi non so per quale motivo la consistenza sia così diversa da quella che preparo io. Per ora continuerò a provare a dargli quella fresca ma se proprio non riuscirà a farsela piacere passerò per forza a quella comprata. Spero di non essere una mamma così degenere per questo!



In ogni caso per mangiare 30/40 gr di frutta ci mette minimo un'ora, non so se tutti i bimbi ci mettono così tanto! Per fortuna ho tanta pazienza quindi una volta messo Daniele sul seggiolone so che starò seduta davanti a lui con il cucchiaino in mano per un bel po'. All'inizio sul seggiolone avevo messo dei giochini pensando che mi aiutassero nel dargli da mangiare, beh mi sbagliavo! Ora ho tolto tutto perché sennò si distrae e ci mette ancora più tempo.

Tra qualche giorno inizierò a dargli anche la prima pappa a pranzo, vi farò sapere come andrà! Per essere completa devo dire che la pediatra mi ha detto che questa fase di "solo frutta" serve, oltre a dare il via allo svezzamento, per abituare il bambino a mangiare con il cucchiaino. Vedere il mio piccolo alle prese con il cucchiaino mi ha emozionata tantissimo perché mi sto rendendo conto che sta crescendo. (Per il momento lui preferisce usare il cucchiaino di plastica dura, quello morbido non gli piace per nulla.)

Ora che abbiamo iniziato il viaggio verso lo svezzamento si è aperto un nuovo capitolo della mia vita di mamma perché, oltre a fare tutto ciò che facevo prima, devo occuparmi della preparazione e somministrazione delle pappe. Per il momento con la frutta non ho molto da fare ma per preparare la pappa del pranzo dovrò organizzarmi per bene con i tempi (mi sto già organizzando per fare il brodo vegetale e surgelarlo così da averlo pronto per l'intera settimana!). La spesa l'ho fatta quindi ora c'è solo da provare e vedere come va 




Mamma Angi



Iniziamo con la frutta!!! Iniziamo con la frutta!!! Reviewed by Angela Soffiati on ottobre 20, 2015 Rating: 5

Nessun commento: