MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Avrà freddo?


Ogni mamma o papà quando iniziano i primi freddi guardando il proprio bimbo nel passeggino si chiede "Ma avrà freddo???". Io me  lo chiedo ogni volta che usciamo di casa!
Ideale sarebbe vestire i bambini a strati così in base al luogo in cui andremo potremo decidere di togliere o aggiungere degli elementi. Alla base di tutto bisogna mettete al piccolo/a un body così la pancina e la schiena rimarranno sicuramente al calduccio e poi vai di strati vari! 

In questi primi giorni freddi io metto a Daniele un body, pantaloni lunghi e maglietta di ciniglia e se poi ha freddo aggiungo una felpa aperta. Se usciamo poi aggiungo anche il giubbino da mezza stagione (il suo ha un leggero strato interno di pile sul busto) impermeabile, cappellino di cotone e sciarpetta di cotone. Ovviamente poi se sento che ha caldo tolgo prima la sciarpa, poi cappello e così via. 
Daniele è uno molto caloroso, a differenza di me che ho sempre freddo, quindi ogni volta partiamo da casa con lui super vestito e dopo poco iniziamo a togliere gli strati. Fino ad ora non mi è mai capitato di vestirlo troppo poco, mentre il contrario mi capita praticamente tutti i giorni! Basandomi sul freddo che ho io a volte lo vesto talmente tanto che il mio piccolino si mette a sudare e devo iniziare a svestirlo un po' alla volta.
A volte mi sembra di avere la "sindrome della nonna" che teme sempre che i bambini abbiano freddo... Sarà un sintomo della vecchiaia che avanza o solo apprensione per un bimbo piccolo?! Io mi butto sulla seconda opzione :-D



Non potrei vivere senza felpa, che freddo!


Mamme anche voi siete come me e vestite i vostri bimbi con una marea di strati o riuscite a calibrare la quantità giusta di abiti di cui ha bisogno il bambino per non avere freddo??





STAVO DIMENTICANDO UNA COSA IMPORTANTE...   

Un trucchetto per sapere se il bimbo ha caldo è sentirgli com'è di temperatura sotto il body. Le mani facilmente saranno fredde quindi non sono un metro di giudizio affidabile!




Mamma Angi

Avrà freddo? Avrà freddo? Reviewed by Angela Soffiati on novembre 11, 2015 Rating: 5

2 commenti:

  1. Lo uso sempre anch'io il trucco di sentire com'è sotto il body!
    Sono molto freddolosa pure io, ma vedo che vestirli a cipolla è una soluzione ottimale. Mal che vada si toglie uno strato alla volta!

    RispondiElimina
  2. Io non sono una che copre molto, Viola ha sempre caldo, suda tantissimo perché non sta mai ferma, per cui tendo a vestirla lo stretto necessario😀

    RispondiElimina