MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Figlio mio ti proteggerò!


Figlio mio ti parlo con il cuore in mano perché in un giorni come questi in cui l'intera Europa soffre per le vittime francesi il mio pensiero va a te. Va a te perché mi chiedo se riuscirò a proteggerti da tutto questo male presente nel nostro mondo, nella nostra Europa.




Non riesco a immaginare il dolore che stanno provando tutte quelle madri che in quegli atti barbari hanno perso un figlio, le mogli che hanno perso un marito, le donne che hanno perso qualcuno. E' inconcepibile come in un attimo ti possa essere tolto tutto l'amore della tua vita. 



Figlio mio spero di non dovermi mai trovare in una situazione terribile come quella che sta vivendo la Francia, ma sappi che io sarò qui a farti scudo in tutti i modi possibili. Sarò il tuo scudo fisico e morale perché sei tutto ciò che di più caro ho al mondo insieme a tuo papà.




Franco Battiato in un bellissima canzone intitolata "La cura" esprime appieno ciò che sento in questo momento. La canzone, che più che tale secondo me dovrebbe essere definita come una poesia, recita:





"Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie,

dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.

Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,

dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.

Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,

dalle ossessioni delle tue manie.

Supererò le correnti gravitazionali,

lo spazio e la luce per non farti invecchiare.

E guarirai da tutte le malattie,

perché sei un essere speciale

e io avrò cura di te."





Il testo dice che "ti proteggerò dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo"... Figlio mio non so se ci riuscirò veramente ma ti prometto che mi impegnerò più che posso per farlo.



La tua mamma





Mamma Angi

Figlio mio ti proteggerò! Figlio mio ti proteggerò! Reviewed by Angela Soffiati on novembre 16, 2015 Rating: 5

Nessun commento: