MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

La mia adorata mosca bianca...


Oggi abbiamo portato il piccolo Daniele a fare un vaccino, è stato bravissimo come sempre per fortuna. Per il momento non ha neanche febbre quindi non mi posso lamentare di nulla.

Come ad ogni vaccino insieme a me e a Dani è venuto anche Franci. Con lui il piccolo riesce a calmarsi velocemente e avere il papà vicino in un giorno stressante come quello del vaccino lo aiuta sempre molto.

Eh già avete capito bene il papà è presente a ogni vaccino e a ogni visita pediatrica, per il momento da quando è nato non se ne è persa nemmeno una!




Stamattina, mentre aspettavamo nel corridoio dell'ospedale il nostro turno per entrare nella stanza delle vaccinazioni, Francesco sembrava una mosca bianca perché era l'unico papà presente. Gli altri bimbi erano tutti accompagnati o dalla mamma o dai nonni ma dei papà non ce n'era neanche l'ombra. Tanti probabilmente non potranno accompagnare i figli a causa di impegni lavorativi, ma è un peccato che si perdano quei momenti. Tanti altri invece non riterranno utile la loro presenza sbagliando però moltissimo, perché anche se non dovessero essere d'aiuto al bimbo, lo potranno essere in ogni caso alla mamma in quanto non è la cosa più agevole del mondo andare a fare il vaccino.






Credo che la figura del papà sia fondamentale per i nostri cuccioli e sarebbe bello se potessero partecipare di più nella loro crescita.
Io sono molto fortunata perché la mia adorata mosca bianca fa di tutto per essere presente sempre per il piccolo Daniele; è lui stesso che si impegna per non perdersi nessun evento, per piccolo che sia, della sua vita. Vuole essere un papà super presente e per il momento ci sta riuscendo perfettamente.

Per finire mi rivolgo ai papà: se potete accompagnate anche voi i vostri figli a fare le vaccinazioni, le mamme e i bimbi ne saranno solo che felici!





Mamma Angi

La mia adorata mosca bianca... La mia adorata mosca bianca... Reviewed by Angela Soffiati on novembre 06, 2015 Rating: 5

2 commenti:

  1. W i papà! Anche mio marito è quasi sempre presente nelle varie tappe della mia piccola, è lui tra l'altro che cura la parte del "pronto intervento" in caso di febbre e virus

    RispondiElimina