MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Capodanno festa tra mamme e piccini!


Sembra impossibile che sia già l'ultimo dell'anno... vi dico una massima che mi dice sempre mia cognata ma che è vera più che mai: "Angi ricordati che dopo ferragosto è già Natale!". Ma quanto è vera questa cosa?!? Quest'anno poi mi sembra ancora più volato degli altri anni...



Ma ormai anche Natale è passato ed è arrivato il momento di pensare al cenone di capodanno, anzi in realtà sarebbe anche tardino ma va bene lo stesso. 

Questo sarà il mio primo capodanno da mamma e per la prima volta mi sono ritrovata a pensare a che tipo di serata sarebbe stata più adatta per un bimbo piccolo. Gli altri anni non mi ero mai posta nessun tipo di problema, sceglievamo la festa a cui partecipare in base agli invitati, al luogo e al livello di divertimento che credevamo avrebbe avuto la serata. Eravamo solo in due adulti e l'ultimo dell'anno era semplicissimo da affrontare! Anzi un pensiero lo avevo e ce l'ho tutt'ora... i miei animali. Purtroppo ogni anno ci sono un sacco di botti che alcune persone scoppiano per festeggiare e che spaventano tantissimo le mie piccoline, ma in generale tutti gli animali. A me non piacciono proprio i petardi! Sono rumorosi e pericolosi e basta! Non sono nemmeno belli da vedere! Un conto sono i fuochi d'artificio che sono spettacolari, ma i petardi sono tutt'altro, io li abolirei!


Comunque tornando a noi vi stavo dicendo che quest'anno nel pensare a cosa fare a capodanno abbiamo rivolto il nostro pensiero a Dani e abbiamo deciso che festeggeremo a casa con i miei cognati, i miei nipoti e qualche amico! La casa si riempirà di bambini che saranno liberi di giocare a ciò che vorranno e soprattutto quando avranno sonno potranno andare tranquillamente a letto perché essendo a casa non ci saranno le "costrizioni" che si avrebbero in un ristorante ad esempio. Per loro ho pensato di prendere le stelline di capodanno e le bottigliette che sparano le stelle filanti così potranno divertirsi tranquillamente in casa allo scoccare della mezzanotte.



Stellina di capodanno



Per noi grandi abbiamo deciso di organizzare un super cenone e ci siamo spartiti i compiti. Considerando che tutti abbiamo dei bambini e nessuno ha tanto tempo libero l'unico metodo fattibile è appunto quello di dividersi le cose da fare. A me spetta occuparmi delle verdure e (da salutista quale sono) ne sono molto contenta. Ho deciso che farò dei finocchi gratinati al forno, delle carote al vapore accompagnate da una salsa e le patate al forno aromatizzate con il rosmarino. Per i bimbi più piccoli cucinerò le verdure al vapore così da potergliele frullare e proporre loro le stesse cose che abbiamo anche noi nel piatto. Ovviamente se fossi sola non riuscirei a fare tutto ciò ma per fortuna ci sarà Franci a darmi una mano tenendo lui Dani fin tanto che io mi dedicherò alla preparazione dei piatti.


Tra l'altro a Daniele è anche tornata l'influenza quindi non so neanche se tra due giorni riuscirà o meno ad affrontare una festa. E' matematico per i bambini ammalarsi sotto le feste! Lui tra una ricaduta e l'altra si è fatto tutte le festività o con la tosse o con il raffreddore o, come ora, con entrambi. Spero migliori in questi giorni altrimenti dovrò valutare se sia il caso di annullare tutto ma si sa che con i bimbi piccoli è così! Intanto sono fiduciosa nella sua ripresa!


Voi festeggerete a casa o andrete fuori? 





Capodanno festa tra mamme e piccini! Capodanno festa tra mamme e piccini! Reviewed by Angela Soffiati on dicembre 30, 2015 Rating: 5

4 commenti:

  1. Ciao, anche noi avendo una bimba piccola.abbiamo deciso di passare il capodanno a casa. Magari quando sarà più grande ci organizzeremo in maniera diversa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato proprio la stessa cosa, magari quando Dani sarà più grande riprenderemo ad andare fuori città o a feste!
      Un abbraccio
      Angi

      Elimina
  2. Ciao, il mio piccolo ha 14 anni e da quando è nato, i nostri capodanni sono ricchi di atmosfera magica! Auguro a te e famiglia un lieto inizio 2016!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana,
      auguro anche a te e alla tua famiglia una buon anno!
      Un abbraccio
      Angi

      Elimina