MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Fine anno, tempo di bilanci... e di auguri!


Ormai siamo a fine anno e come tutti gli anni è arrivato il momento di tirare le fila e capire cosa ho concluso di buono e cosa non sono riuscita a fare.


Quest'anno è stato un anno a dir poco memorabile! La mia vita è cambiata radicalmente con la nascita ad Aprile di Daniele. Sapevo che sarebbe stato un anno intenso ma non pensavo che avrei provato così tante emozioni e sensazioni. Diventare mamma mi ha fatta diventare molto più sensibile (non che prima non lo fossi, anzi sono sempre stata una che si emoziona, ma ora ancora di più!) e mi ha insegnato a vivermi le sensazioni in maniera più piena. Ho vissuto momenti di gioia intensa, momenti in cui credevo che non sarei riuscita a combinare nulla, momenti in cui mi sono messa a piangere dalla stanchezza e momenti di ilarità pura. Ma gli istanti che ho vissuto più intensamente di tutti sono quelli che se ci ripenso mi fanno venire gli occhi a forma di cuore, sono quelli passati con mio figlio e mio marito abbracciati tutti e tre sul divano o nel lettone, quelli passati distesi per terra sul tappetone a giocare con Dani, quelli di tutte le prime volte da genitori. 

Direi che questo è stato l'anno delle prime volte! Sono diventata mamma per la prima volta, ho partorito per la prima volta, ho abbracciato mio figlio per la prima volta, ho festeggiato la mia prima festa della mamma, ecc. Di prime volte quest'anno ce ne sono state un'immensità e tutt'ora ne sto, anzi stiamo io e Franci, vivendo tantissime grazie al mio piccolo Daniele.


Avere un figlio mi ha sconvolto completamente la vita ma me l'ha resa felice e piena! Quindi tirando le somme del bilancio annuale direi che è stato un anno più che positivo in cui sono riuscita a realizzare ciò che mi ero prefissata e anche qualcosina di più. Certo ci sono stati anche degli elementi negativi nel corso dell'anno ma la mia filosofia di vita è di non guardare ai momenti neri ma di concentrarsi su quelli felici; non ha senso rimuginare su ciò che è andato male, è molto meglio gioire di ciò che è andato bene!


Spero che il nuovo anno sia gioioso come lo è stato quello che è appena passato e che mi travolga con tante emozioni come ha fatto il 2015! 


Auguro a tutti voi che il nuovo anno vi porti tanta felicità, gioia di vivere e tanti sorrisi! Auguro un felice anno nuovo a tutte le vostre famiglie, ai vostri mariti, ai vostri figli, suoceri, fratelli, cognati, nipoti e amici! Auguro a tutti di vivere con serenità la notte di capodanno e di divertirsi e mangiare in compagnia fino a tarda notte!




Buon anno da Mamma Today una mamma di oggi!!!


BUON ANNO A TUTTI!!!




Fine anno, tempo di bilanci... e di auguri! Fine anno, tempo di bilanci... e di auguri! Reviewed by Angela Soffiati on dicembre 31, 2015 Rating: 5

Nessun commento: