MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Pancione sì o no?!


Quando ho deciso di iniziare a cercare la gravidanza ho iniziato a studiare il mio corpo. Se prima non facevo caso a tante piccole cose, nel momento in cui è iniziata la ricerca ho cominciato a notarle. 



Ogni mese provavo dei fantasintomi pazzeschi. C'è stato il mese in cui ho iniziato ad avere dei doloretti strani e ho pensato "ci siamo!" e invece niente. C'è stato il mese in cui mi si è gonfiata un sacco la pancia, ho pensato "stavolta ci siamo sono sicura" e invece niente. C'è stato il mese in cui avevo giramenti di testa e anche lì "questa volta c'è qualcosa me lo sento" e invece niente.




Più cercavo in internet i sintomi di una possibile gravidanza e più me ne comparivano! La mente a volte gioca proprio dei brutti scherzi!




Io che avevo sempre avuto un ciclo irregolare tutto ad un tratto mi sono ritrovata ad essere puntualissima, facevo un baffo ad un orologio svizzero! 




Fatto sta che l'unico mese in cui ho detto "no sto giro proprio non sono incinta, non spendo neanche i soldi per un test perché tanto sarebbe negativo" è stata la volta buona. 


Sinceramente non volevo nemmeno fare il test di gravidanza perché ero sicurissima di non essere incinta. Avevo malissimo alla pancia e mal di schiena, come se mi stesse per arrivare il ciclo quindi per me era scontato che prima o poi sarebbe arrivato. Dopo 10 giorni di ritardo però mi sono decisa e... positivo dopo un secondo! Non ho dovuto nemmeno aspettare i classici due minuti perché le lineette erano diventate immediatamente tutte e due rosa!

Ripensando a quello che mi era successo quel mese effettivamente qualche avvisaglia della gravidanza c'era stata ma io non ci avevo fatto caso. Andando in montagna mi ero sentita male in macchina e ho dovuto far accostare mio marito; lì per lì ho pensato che fosse stato per il traffico ma probabilmente invece era Danielino! Un'altra cosa che mi avrebbe dovuto far pensare a una gravidanza era il fatto che mi era venuto un mal di schiena diverso dal solito, molto più intenso e "strano". L'ultimo elemento che mi doveva quantomeno insospettire era stato il fatto che mi era venuto un dolore come se avessi avuto uno strappo all'inguine. 


Ok letto ciò mi direte "ma come hai fatto a non accorgertene subito?". Beh vi assicuro che il mal di pancia che avevo era talmente forte che tutto il resto mi era passato in secondo piano. Tra l'altro quel mese io e Franci eravamo sempre in giro quindi non avevo nemmeno avuto il tempo di pensare più di tanto a cosa stesse succedendo nel mio pancino e a quanto ritardo avessi. 


Io non ho avuto le classiche perdite da impianto ma ho avuto delle perdite ogni mese per i primi 3 mesi in corrispondenza di quando mi sarebbe dovuto venire il ciclo. Ogni volta una paura incredibile, ma per fortuna sono stata seguita da un ginecologo che ha ascoltato tutti i miei timori e che è riuscito a tranquillizzarmi!


Voi che sintomi avevate avuto? Anche voi nell'attesa di vedere comparire quelle bellissime lineette rosa vi facevate prendere ogni mese dall'ansia come me o sono strana io?




Mamma Angi

Pancione sì o no?! Pancione sì o no?! Reviewed by Angela Soffiati on dicembre 01, 2015 Rating: 5

Nessun commento: