MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Si dai sono una romanticona ♥


Oggi mi sento proprio una romanticona!  



Oggi io e mio marito festeggiamo 10 anni insieme (non di matrimonio ma da quando siamo diventati morosi ad oggi)!



Stavo pensando che in dieci anni la mia vita è cambiata completamente. Sia io che lui siamo due persone diverse da quelle che eravamo nel lontano 2005. Io all'epoca ero una studentessa universitaria il cui più grande problema nella vita era rappresentato da come pagarsi la retta dell'università e lo scegliere dove andare in vacanza con i soldi che mi avanzavano. Lui era un giovane informatico con una vita sociale attiva, un sacco di amici e una marea di tempo passato a fare sport. E' stato lui infatti a trasmettermi la passione per lo snowboard, che prima neanche calcolavo!



Ad oggi, dopo dieci anni, io faccio la mamma a tempo pieno e lui non ha più tempo per lo sport. Siamo invecchiati entrambi, anzi siamo cresciuti entrambi e siamo diventati delle persone più "mature". Crescere insieme ci ha aiutati a essere molto più uniti, ci siamo evoluti passo dopo passo l'uno accanto all'altro fino a diventare quello che siamo ora. 





Negli ultimi anni il nostro rapporto è cambiato parecchio, in meglio intendiamoci. Il primo grande cambiamento è stato rappresentato dalla convivenza e due anni dopo dal matrimonio. Passare da morosi ad abitare insieme è sicuramente un grande passo e a noi ha fatto veramente bene. Sapete si sente di tante coppie che andando a vivere insieme iniziano a litigare o addirittura si lasciano, per noi per fortuna non è stato così. Condividere gli spazi è stato un passaggio così semplice da farlo sembrare come un'evoluzione naturale della nostra vita che da  esistenza singola stava diventando realmente di coppia. 

Con la nascita di Dani le cose sono cambiate ovviamente di nuovo. Le priorità diventano altre con l'arrivo di un piccolo e le attenzioni per forza di cose si concentrano sul bambino lasciando temporaneamente in disparte la coppia. Per noi non è stato un gran problema ciò perché per il momento siamo riusciti a calibrare il ritmo familiare e spero che continui sempre così. 

Ad oggi posso dirvi di essere innamorata come il primo giorno di mio marito, sento ancora le farfalle nello stomaco e sto bene solo se stiamo insieme; ne abbiamo passate tante insieme e ora come ora siamo uniti più che mai... dopotutto lui, insieme a Dani ovviamente, è la mia famiglia!



Per una mamma avere accanto il proprio compagno di vita credo sia fondamentale nella crescita di un figlio. Tutti hanno bisogno di avere vicino una persona su cui poter contare sempre, una persona che dia sostegno nei momenti di sconforto e una persona con cui divertirsi e rilassarsi; ciò, secondo me, vale ancora di più per una donna che sta coprendo anche il ruolo di mamma. Non bisogna mai dimenticare che prima di essere mamma si è una donna, con tutte le gioie e le fragilità che ne conseguono quindi ben venga affidarsi all'amore di un compagno.



Non so se voi abbiate accanto qualcuno che vi ama o se amiate qualcuno ma io vi posso dire di essere certa di aver accanto la mia metà e di avere la fortuna di vivere sotto lo stesso tetto con i due uomini che completano la mia vita, mio marito e mio figlio.



Sarò stata forse un po' mielosa, ma come non potevo esserlo il giorno del decimo anniversario?! Ovviamente stasera mi aspetta una cenetta romantica a tre (io, Franci e ovviamente il piccolo Dani), chissà dove mi porteranno... Domani vi racconterò tutto promesso!





Mamma Angi

Si dai sono una romanticona ♥ Si dai sono una romanticona ♥ Reviewed by Angela Soffiati on dicembre 18, 2015 Rating: 5

3 commenti:

  1. Cosa c'è di più bello dell'amare ed essere amati?
    Avere una persona con cui condividere la propria vita è una ricchezza.
    Vi auguro di amarvi così per tutti i giorni della vostra vita! <3

    RispondiElimina
  2. Sei tenerissima... E siete una coppia splendida, che ha usato le difficoltà della vita, e i suoi alti e bassi, per rafforzare l'amore e il legame profondo che vi lega. Non è cosa da poco. Auguri!
    Un abbraccio,
    Carmen

    RispondiElimina