MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Baby riso con zucchine e ricotta


Oggi vi propongo una riccetina molto buona ideale per lo svezzamento e che può essere servita a partire da quando si inizia a dare la pastina.


Il baby riso non è propriamente il nostro riso ma è farina di riso pressata e per tale motivo i chicchi non si gonfiano durante la cottura diversamente dal classico riso. Su quello che ho comprato io c'è scritto che è anche arricchito di calcio e vitamine, il che non guasta di certo.





Questo è il baby riso, come vedete i chicchi sono quasi piatti!



Ingredienti:


- una zucchina piccola o mezza grande;

- 2 cucchiai di baby riso;

- 40 gr circa di ricotta;

- un cucchiaino di olio extravergine d'oliva.


Procedimento:


- Tagliate la zucchina a quadratini piccolissimi (più piccoli saranno meno ci metteranno a cuocersi) e lessatela. Io poi non l'ho nemmeno passata  perché essendo stracotta era già praticamente tutta sciolta, ma se vedete che ci sono dei pezzi troppo grossi di zucchina allora schiacciatela semplicemente con una forchetta e vedrete che si sfalderà.

- Quando la zucchina sarà cotta versate il baby riso nella stessa pentola (l'acqua di cottura della zucchina sarà l'acqua di cottura del riso). Il baby riso ha una cottura abbastanza veloce infatti è pronto in meno di dieci minuti.

- A cottura ultimata versate il risottino nel piatto, aggiungete la ricotta e l'olio evo e mischiate il tutto.
Il baby risotto è pronto!




Daniele ha apprezzato moltissimo la consistenza del baby riso, infatti sto già studiando una nuova ricetta per fargli un risottino con la zucca. Per ora gli do il riso una volta a settimana quindi ho tempo per pensare come farlo. 


Voi avete mai usato il baby riso?



Mamma Angi

Baby riso con zucchine e ricotta Baby riso con zucchine e ricotta Reviewed by Angela Soffiati on gennaio 19, 2016 Rating: 5

Nessun commento: