MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Baby risotto ricotta e spinaci


Ieri sera ho provato una nuova ricetta per lo svezzamento con il baby riso (di cui vi avevo già parlato qui) e dato che ha avuto un successone a casa mia allora ve la propongo anche a voi! Io l'ho assaggiato ed era veramente molto gustoso... Dani se ne è mangiato un mega piatto!


Questa ricetta si può fare fin dall'inizio dello svezzamento, ovviamente se il vostro bimbo ha sei mesi allora dovrete sostituire il baby riso con la farina di riso e così anche lui/lei avrà per cena un piattino molto gustoso.



Ecco qui il nostro baby risottino ricotta e spinaci




Ingredienti:


- 100 gr di spinaci lessati e frullati

- 150 gr di brodo vegetale

- 40 gr di ricotta

- 2 cucchiai di baby riso

- un cucchiaino di olio extravergine d'oliva



Procedimento:


- Dopo aver cotto e frullato gli spinaci metteteli in un pentolino con il brodo vegetale, mettete il tutto sul fuoco e attendete che bolla. 


- Versate il baby riso nel liquido e portate a cottura tenendo mischiato per evitare che si attacchi al fondo. Sulla confezione del baby riso che ho preso io c'è scritto che cuoce in 7 minuti ma io l'ho fatto andare quasi 10 minuti perché prima a mio parere era troppo duro!


- Travasate il tutto in un piattino, aggiungete la ricotta e l'olio evo e mischiate bene. La cena è servita!



Io la ricotta l'ho aggiunta nel piatto semplicemente per fare in modo che il riso si raffreddasse in fretta dato che Dani aveva molta fame, ma se volete potete mantecarla nel pentolino e poi travasare il tutto nel piatto.


Se fate questo baby risottino ai vostri bimbi fatemi sapere se gli è piaciuto!






Mamma Angi


Baby risotto ricotta e spinaci Baby risotto ricotta e spinaci Reviewed by Angela Soffiati on gennaio 27, 2016 Rating: 5

6 commenti:

  1. Io sono intollerante agli spinaci e devo ancora trovare il coraggio di cucinarli ai miei bambini.. Ma prima o poi ce la farò... Che sia per lo svezzamento di Pulcino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho avuto lo stesso dubbio con Daniele per quanto riguarda i piselli per i quali io sono intollerante, mi sono fatta coraggio e glieli ho dati lo stesso. Beh a lui non fanno nulla e anzi gli piacciono moltissimo! Ci ho messo un po' a decidere di darglieli perché avevo paura lo facessero stare male, ma prima o poi lo avrei dovuto fare quindi ho preferito farlo subito così che se fosse stato male, essendo ancora piccolino, non se ne sarebbe ricordato...
      Un abbraccio,
      Angi

      Elimina
  2. Le mie figlie adorano gli spinaci che almeno una volta a settimana sono divorati con gusto:)
    Angi, molto buono è anche il risottino con spinaci e yogurt greco! Provalo con Daniele e assaggialo tu, non ti deluderà;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò a farlo, anche perché mi piace molto lo yogurt greco :-)
      Un abbraccio,
      Angi

      Elimina
  3. Ciao oggi chiederò alla pediatra! Ma comunque la mia bimba ha 8 mesi e ancora gli spinaci non li ho introdotti (come pasto principale)ma nel minestrone si naturalmente una piccola quantità ! Quanto ha il tuo bimbo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Daniele ha nove mesi; a me il pediatra aveva detto che le verdure a foglia si possono inserire da subito. Inizialmente anch'io le mettevo solo in piccola quantità nel passato di verdure e da un mesetto circa ho iniziato a dargliele separatamente e in quantità maggiori. La prima volta che gli ho fatto questa ricetta aveva appena compiuto otto mesi :)
      Un abbraccio,
      Angi

      Elimina