MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Crema di piselli e semolino (pappe per bimbi)



In fase di svezzamento, ma anche in generale nel corso della vita, i legumi hanno un ruolo fondamentale. Dopo il compimento dell'ottavo mese di vita si possono inserire nelle pappe i legumi facendo attenzione che non causino reazioni allergiche. Io per essere sicura inserisco un alimento nuovo a settimana così se sta male in quei giorni so che è dovuto al nuovo cibo introdotto e non ad altro.


I legumi sono un ottimo sostituto delle proteine animali! Io li do a Dani un paio di volte a settimana come alternativa alla carne, anche perché a lui la carne non piace per niente!


Al momento la ricetta che Daniele preferisce in assoluto con i legumi è la crema di piselli con semolino!







Ingredienti:


- 150 ml brodo vegetale

- 100 gr piselli

- 3/4 cucchiai di semolino

- olio extravergine di oliva

- formaggio grana grattugiato




Procedimento:


- Lessate e frullate i piselli con il brodo vegetale. Fatto ciò passate la crema col colino per eliminare le bucce dei piselli che potrebbero dare fastidio al bambino (in realtà anche a me che sono grandicella danno fastidio!).


- Mettete la crema sul fuoco e aggiungete il semolino fino a giungere alla consistenza desiderata. Ultimate con un filo d'olio e un cucchiaino di formaggio grana grattugiato.




Mamma Angi

Crema di piselli e semolino (pappe per bimbi) Crema di piselli e semolino (pappe per bimbi) Reviewed by Angela Soffiati on gennaio 07, 2016 Rating: 5

Nessun commento: