MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Il famoso vasetto di marmellata...


Ok sono una golosa... anzi no, il termine golosa è troppo poco... adoro tutto ciò che è dolce! Ecco sì così si capisce bene!

Con tutte le feste che ci sono state ultimamente e i vari cesti ricevuti casa mia si è riempita di dolci. Diciamo che se non sono ancora dovuta andare dal dentista è un miracolo! 

Il problema è che non sono in grado di frenare la mia gola. Se so che in casa c'è del cioccolato, o del pandoro, o qualsiasi altro dolce, non sono in grado di resistere alla tentazione! Non è che mi mangio tutto in un giorno ma ogni tanto vado a pescare qualcosina con il risultato che se dovessi farmi le analisi al momento non preleverebbero sangue ma degli zuccherini rossi misti a dei cioccolatini. 


Ormai ho esaurito praticamente tutte le scorte di dolciumi che avevo in casa, mi sono rimaste solo delle caramelle che non mi piacciono e una fetta di pandoro. 

In questi giorni però devo dirvi che sono entrata in contatto con il famoso vasetto di marmellata. 



Il vasetto di marmellata di amarene incriminato :)



Avete presente quel vasetto che si tiene nella credenza ben sigillato nel caso in cui venga a casa qualcuno a farci visita e dovessimo improvvisare un dolce? Ecco io l'ho dovuto aprire per farcire dei dolcetti ma ne ho dovuto usare solo qualche cucchiaino. Il risultato finale è stato che è durato in casa aperto solo un paio di giorni! Mi sono fatta dei maxi panini con la marmellata, anzi sarebbe più corretto dire che ho farcito la marmellata con del pane... e beh l'ho finita tutta! Che vergogna!


Non è molto educativo tutto ciò vero? Devo imparare a resistere alle tentazioni perché sennò che esempio darò a mio figlio?! Soprattutto credo che sarà destabilizzante per lui comprendere come io possa seguire una dieta molto equilibrata e sana per la maggior parte dell'anno e poi cadere nei tranelli dei dolciumi. In realtà non me lo spiegare bene nemmeno io!


Mi do una piccola scusante da sola... Io non compro mai dolciumi e bibite e quindi quando me li regalano mi faccio una bella scorpacciata. Diciamo che a Dicembre/Gennaio mi ricarico di zuccheri per tutto l'anno ecco! 



Mamma Angi

Il famoso vasetto di marmellata... Il famoso vasetto di marmellata... Reviewed by Angela Soffiati on gennaio 16, 2016 Rating: 5

Nessun commento: