MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Il sensore del lettino



Non so se succede solo a mio figlio, ma credo che abbia insito in sé un sensore del lettino!

Mi spiego meglio... Quando è tra le mie braccia si addormenta dolcemente, lo guardo immerso nel profondo del suo sonno e quando sono certa che stia veramente dormendo e non sia in dormiveglia allora mi dirigo verso il suo lettino. Nel tragitto tutto ok, continua a sognare senza alcun tipo di problema. Ma poi quando lo appoggio nel lettino si accende il suo sensore e partono le urla, i pianti disperati e iniziano a scendergli le lacrime, allora io sono costretta a riprenderlo in braccio, farlo riaddormentare e riprovare a metterlo a letto. La cosa buffa è che se lo metto sul divano o nel box o nel mio letto non si sveglia, mentre nel lettino è una cosa istantanea, appena lo tocca sbarra gli occhi! 




Il lettino di Daniele ♥
Ovviamente è intonso dato che non ci ha dormito!


Sinceramente, anche se io e mio marito ci ridiamo su, non so bene come gestire la faccenda. Ho provato a farlo addormentare direttamente nel suo lettino ma dopo due lunghe ore di inutili tentativi ci ho rinunciato e l'ho preso in braccio. 


La parte più antipatica di tutto ciò non sono le ore passate in piedi a cullarlo e a provare a metterlo nel suo lettino, ma i "consigli" delle mamme che si credono perfette e che dicono di avere figli perfetti. Non le tollero proprio! Che nervoso nel sentirmi dire: "Non capisco dove sia il problema! Io mio figlio quando lo metto nel suo lettino, gli canto la ninna nanna, si addormenta e dorme tranquillamente tutta notte!". Beh o mi hanno mentito spudoratamente o solo le altre sono mamme perfette con figli perfetti! Scusate questo piccolo sfogo ma quando ci vuole ci vuole!


Comunque, tornando a noi... Io e Franci abbiamo pensato che dovrebbero inventare un simulatore di auto con un lettino incorporato per i piccoli! Fa ridere lo so, ma quando siamo in macchina Dani collassa in un sonno profondo e beato senza bisogno di aiuto. Immaginate che bello se fosse ci fosse un dispositivo così per casa! Io lo comprerei subito! Probabilmente con le vibrazioni come quelle della macchina riuscirebbe a dormire tutta notte e il suo sensore del lettino non si attiverebbe nemmeno!


A parte gli scherzi... ma i vostri figli hanno il sensore del lettino o è una prerogativa del mio?



Mamma Angi


Il sensore del lettino Il sensore del lettino Reviewed by Angela Soffiati on gennaio 20, 2016 Rating: 5