MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

La mia borsa? Mary Poppins in confronto aveva una pochette!



Diventare mamma mi ha insegnato a essere come Mary Poppins! Vi ricordate la scena in cui dalla sua borsetta tira fuori qualunque cosa possibile e inimmaginabile? Ecco ho imparato a essere così!

Non che prima non lo fossi intendiamoci, ma all'inizio usavo una borsetta solo per me, poi la stessa borsetta ma per me e mio marito e ora ho ben due borse in cui faccio stare gli oggetti più o meno utili per me, mio marito e Daniele! Ovviamente Dani ha una borsa solo per lui, anche perché se dovessi farci stare le cose di tutti e tre in una sola borsa allora dovrei uscire di casa con la valigia con le rotelline che farei prima :-)


Che la borsa sia una shopping bag o una borsetta ogni volta riesco a farci entrare il mondo! In realtà mi rendo conto che tante cose le potrei lasciare tranquillamente a casa ma mi dico sempre "E se poi mi serve e non ce l'ho cosa faccio?". 




Le nostre due borse piene quasi da scoppiare parcheggiate in ingresso :)


Nelle borsa di Daniele, che in realtà è un borsone da passeggino, ci faccio stare tutto il necessario per il cambio, ossia un telino usa e getta, 3/4 pannolini (non si sa mai, preferisco sempre portarne di più che non trovarmi senza!), salviette, crema, asciugamano, sacchettini per buttare i pannolini sporchi (io uso i sacchetti della frutta del supermercato), amuchina, un outfit completo di body, maglia, pantaloni e calzini nel caso in cui si dovesse sporcare, una copertina nel caso in cui avesse freddo (si ha il coprigambe nel passeggino ma non si sa mai), il bibe con dell'acqua, una bottiglietta d'acqua per me (la sua borsa ha le tasche laterali, mentre la mia no quindi ne approfitto) e dei giochi che solitamente consistono in un libricino e una macchinina. 


Nella mia borsa invece si può trovare di tutto un po'! Attualmente sto usando una borsetta di misura media ma ci faccio stare tutto ciò che ci stava prima nella shopping bag. Come? Semplice, gioco a Tetris! A parte gli scherzi, ora ho un po' ridimensionato il tutto perché più grande ho la borsa e più cose trovo da metterci dentro quindi, considerando che devo portarmi dietro anche il borsone di Dani, ho deciso di alleggerire un po' il peso almeno della mia! 

Nonostante, come vi ho appena detto, io stia usando una borsetta di medie dimensioni dentro ci potrete trovare di tutto. Ah ovviamente mio marito mi dice sempre che potrei lasciare a casa qualcosa, ma come fare a scegliere? Tutto mi potrebbe potenzialmente servire! Comunque tornando a noi... Per il momento in borsa tengo:


- cose "necessarie": portafogli, cellulare (se c'è mio marito aggiungete al conto sia il suo taccuino che il suo cellulare), chiavi di casa e della macchina;


- cose che potrebbero servire perché "non si sa mai": un sacchetto di tessuto per la spesa (sai mai che sia in giro a piedi e non abbia le borse della spesa e decida di comprare qualcosa!), uno specchietto, una penna e un blocchetto per gli appunti (in realtà annoto tutto sul cellulare ma non si sa mai se finisco la batteria), carica batterie portatile per cellulare (appunto se finisce la batteria e sono in giro dovrò ricaricarlo in qualche modo!), occhiali da sole con relativa custodia rigida enorme (essendo graduati li tengo sempre in borsa, ma ai miei dovete aggiungere quelli di mio marito quando usciamo insieme), kit di primo soccorso (porto sempre cerotti, una garza con forbicina, medicinali di base come antidolorifici... non si sa mai), assorbenti (ok non ho il ciclo da un anno e mezzo ma prima o poi tornerà e non voglio essere impreparata!), una chiavetta usb (se qualcuno dovesse passarmi dei dati e non ce l'avessi con me?), un ombrellino (se piove?), caramelle varie (se ho un calo di pressione?), e infine un gioco di Daniele (se mi dimentico di mettere i giochi nel suo borsone e siamo fuori e lui vuole giocare che si fa?).



Ecco vi ho appena descritto il contenuto della mia borsetta :-D 

Potete immaginare come tutto sia accuratamente incastrato e quanto tempo mi ci voglia per trovare qualcosa quando mi serve, ma come fare a scegliere cosa lasciare a casa? Ok mi rendo conto che sono molte di più le cose accessorie che mi porto dietro che non le necessarie, ma che fare? Dovrebbero inventare una borsa senza fondo e che non pesi un sacco (attualmente essendo la mia borsa strapiena ovviamente è anche decisamente pesante!), risolverebbero un problema a tante donne!

Invidio le donne che riescono ad uscire con quelle bellissime pochette! Certo anch'io ne ho un paio per quando mi vesto molto elegante, ma ammetto che di solito quando le uso lascio la vera borsa in macchina perché appunto non si sa mai... Ma come fanno quelle che non tengono una seconda borsa in macchina? Vorrei tanto saperlo!


E voi? Riuscite a lasciare a casa qualcosa o siete delle Mary Poppins come me?




Mamma Angi



La mia borsa? Mary Poppins in confronto aveva una pochette! La mia borsa? Mary Poppins in confronto aveva una pochette! Reviewed by Angela Soffiati on gennaio 15, 2016 Rating: 5

2 commenti:

  1. Stendiamo un velo pietoso sulla quantità di cose che porto nella mia borsa! XD

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco!!! Per fortuna adesso i miei cuccioli sono abbastanza grandi da non dover più portare il borsone del passeggino..... Ma credimi nella mia borsa c'è di tutto di più, sempre per il famoso motto NON SI SA MAI!!!!

    RispondiElimina