MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

La magia della neve


Quest'anno a Verona a Natale non ha nevicato e nemmeno a capodanno! Gli altri anni avevamo sempre visto un po' di neve ma quest'anno sembrava proprio non voler entrare a far parte delle nostre vite. Certo se si deve andare in auto la neve non è proprio il massimo ma volevo troppo vedere la faccia del mio piccolo Dani davanti a quel fenomeno così magico! 





Beh sabato nel primo pomeriggio ha nevicato per un'oretta, intendiamoci niente di che considerando che appena toccava terra si scioglieva, ma siamo comunque riusciti a vederla. Dani si è messo alla portafinestra a guardare in alto e non riusciva a tenere la bocca chiusa da tanto stupore stava provando. Si vedeva chiaramente che era affascinato dalla neve! Io ho sperato continuasse a nevicare per potergli mettere la sua bellissima tuta da sci e portarlo fuori per fargliela toccare e fargliela conoscere, ma purtroppo non è stato così. 


Questa mattina invece quando ci siamo alzati io e Franci abbiamo avuto un enorme sorpresa: tutti i tetti delle case sono bianchi e in giardino non si vede più l'erba perché è sommersa dalla neve! Avrei preferito fosse successo nel fine settimana perché sapere che mio marito è fuori in auto mi mette un po' di ansia ma cerco di non pensarci. Non vedo l'ora che Dani si svegli per fargli guardare fuori! Credo sarà strano per lui vedere tutto completamente bianco! 


Io credo che la neve abbia un qualcosa di magico, con il suo bianco candido trasmette pace e tranquillità, ma allo stesso tempo ti infonde una grande voglia di giocare. Quando ero piccina non vedevo l'ora che arrivasse l'inverno per andare in montagna e andare sul bob o a sciare... beh non è che sia cambiata molto in realtà perché anche ora alla soglia dei 30 anni non vedo ancora l'ora che arrivi l'inverno per vedere la neve. Ok ho sostituito il bob e gli sci con lo snowboard ma sempre di sport sulla neve si tratta. Magari con Dani riprenderò in mano il bob! Mi ricordo che da piccola mio padre ci portava sempre su delle piccole discese innevate per farci scivolare con il bob. Ho dei ricordi stupendi degli inverni della mia infanzia! Spero di riuscire a crearne anch'io per mio figlio e a trasmettergli tutto l'amore che ho io per la neve. Ciò non significa che voglio che pratichi qualche sport invernale ma semplicemente che mi piacerebbe che apprezzasse la magia della neve. Quella magia che ogni volta riesce a farmi tornare alla mente quando ero bambina.




Mamma Angi

La magia della neve La magia della neve Reviewed by Angela Soffiati on gennaio 04, 2016 Rating: 5

1 commento:

  1. La neve:che magia!
    Credo che sia il fenomeno naturale più affascinante per i bimbi!

    RispondiElimina