MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

L'Epifania tutte le feste porta via!


Anche l'Epifania è arrivata! 


Queste feste mi sono proprio volate! Mi sembra ieri che abbiamo iniziato ad addobbare la casa a festa ed è già ora di smontare tutto.


Quest'anno le feste sono state proprio speciali; sono state le prime da mamma e me le sono riuscita a godere in pieno. Abbiamo vissuto tante emozioni, abbiamo visto una marea di parenti e ci siamo fatti le nostre prime feste da malaticci. Se da un lato ho vissuto la gioia del Natale e feste seguenti da mamma, dall'altro lato ho vissuto anche l'ebrezza di avere un bimbo che si è passato tutte le festività con tosse o raffreddore.







Da noi l'Epifania non si festeggia con doni, non abbiamo la calza con giochi o caramelle, ma nelle varie piazze si brucia la befana e si beve vin brulé o cioccolata calda. Per noi è più una festa religiosa l'Epifania. Stamani infatti i Re Magi hanno fatto sul presepe l'ultimo passo per arrivare finalmente alla grotta! Ogni giorno da quando abbiamo fatto il presepe hanno fatto un passo avanti verso il fulcro della rappresentazione fino ad arrivare a destinazione oggi.


Ah ovviamente stiamo trascorrendo anche l'Epifania con la tosse :-( e con mia "grande gioia" ieri ho scoperto che nei prefestivi i pediatri non lavorano e che la guardia medica del mio paese visita i bambini solo sopra l'anno di età! Bene, inutile dirvi che dato che non ritenevo fosse il caso di andare al pronto soccorso abbiamo rimandato la visita dalla pediatra al 7 gennaio. Non è più finita!


L'Epifania tutte le feste porta via e spero si porti via anche questo malanno che ha condiviso con noi il Natale, l'ultimo dell'anno e la befana!



In compenso però è un paio di notti che Dani si sveglia una volta sola. Non voglio dirlo troppo ad alta voce perché magari poi ritorniamo come prima ma forse siamo a un punto di svolta! Sto iniziando addirittura a valutare la possibilità di trasferirlo nella sua cameretta... ma penso che aspetterò a vedere se questo periodo durerà o se è solo un momento di grazia passeggero. Voi incrociate le dita!


Vi auguro di passare bene l'Epifania!





L'Epifania tutte le feste porta via! L'Epifania tutte le feste porta via! Reviewed by Angela Soffiati on gennaio 06, 2016 Rating: 5

Nessun commento: