MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Baby risotto alla zucca


Oggi vi propongo una baby ricetta per lo svezzamento decisamente molto buona!Io ho usato la zucca che avevo surgelato a fine estate, quindi se ve ne rimane anche a voi un po' nel freezer allora provate a fare questa ricettina e fatemi sapere se è stata gradita!

Io ho usato il baby riso ma se il vostro bimbo ha più denti del mio allora si può tranquillamente usare il riso normale.In realtà questa ricetta si può fare tranquillamente anche ai bimbi già svezzati, e quindi più grandicelli, usando il riso normale (io userei il vialone nano) ed eventualmente aggiungendo un pizzico di sale.



Baby risottino alla zucca


Ingredienti:

- 2/3 cucchiai di baby riso

- 80 gr zucca

- 120 gr brodo vegetale

- un cucchiaino olio extravergine d'oliva

- un cucchiaino di formaggio grana grattuggiato


Procedimento:

- Come prima cosa dovete cuocere in un pentolino i dadini di zucca nel brodo vegetale. Fateli stracuocere in modo che si sciolgano completamente. Se rimane qualche pezzettino allora potete schiacciarlo con la forchetta.

- Una volta cotta la zucca versate al suo interno il baby riso e portatelo a cottura. Sulla scatola ci sono scritti in quanti minuti cuoce il riso ma voi controllate comunque che sia cotto allo scadere del tempo. Se è ancora troppo duro allora fate cuocere per qualche altro minuto.

- Una volta cotto il riso allora versate il tutto in un piattino, aggiungete l'olio evo e il grana e mischiate per bene. Servite al vostro piccolo il risottino e vedrete come ne andrà ghiotto!

Io per dare un tocco in più ho anche messo un formaggino a fine cottura così da fare una specie di mantecatura.


Baby risotto alla zucca Baby risotto alla zucca Reviewed by Angela Soffiati on febbraio 08, 2016 Rating: 5

Nessun commento: