MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Crema di carote e formaggio morbido


Rendere le pappe più divertenti si può, basta giocare un po' sui colori e le consistenze! La ricetta che vi propongo oggi è sicuramente molto d'impatto dal punto di vista cromatico...


Questa pappa può essere data dall'inizio dello svezzamento e quindi dal sesto mese (ovviamente in questo caso dovrete sostituire il semolino con una farina, secondo me ci starebbe bene quella di mais e tapioca!).


Crema di carote e formaggio



Ingredienti:


- 2 carote medie pulite

- 150 gr di brodo vegetale

- 4/5 cucchiai di semolino

- 35/40 gr di formaggio morbido (io ho usato la robiola)

- un cucchiaino di olio extravergine d'oliva



Procedimento:


- Pulite le carote, tagliatele a tocchetti e mettetele a cuocere nel brodo. Fate stracuocere le carote fin tanto che non si sfalderanno. Io le ho schiacciate un pochino con la forchetta per sciogliere i pezzi che erano rimasti più grandi.


- Aggiungete il semolino e portate a cottura.


- In un piattino mettete il formaggino, versateci sopra la crema e mescolate bene.


- Ultimate con un cucchiaino di olio extravergine d'oliva e mischiate.



Vedrete come sarà felice il bambino di vedere un piatto di un colore arancione carico! Mio figlio si diverte un sacco a vederlo e, cosa più importante, mangia tutto con piacere. Voi capite bene come rende felice una mamma vedere il proprio piccolo che mangia tutta la pappa con gusto! Il sapore tendente al dolce della carota unita al formaggio rende la pappa molto piacevole al palato.

Come sempre se volete farne un po' anche per voi basta che aumentiate le dosi. Io l'ho mangiata ed era buonissima ♥

Se anche ai vostri bimbi piacciono i sapori decisi come a mio figlio allora provate a preparargli questa ricettina e vedrete che gradiranno molto!






Mamma Angi

Crema di carote e formaggio morbido Crema di carote e formaggio morbido Reviewed by Angela Soffiati on febbraio 02, 2016 Rating: 5

Nessun commento: