MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

La domenica non è fatta per andare al centro commerciale!


Oggi è domenica, fa brutto tempo, anzi brutto tempo è un eufemismo perché piove, fa freddo e c'è un vento fortissimo... 





Il mio pensiero va a tutte quelle famiglie che invece di approfittare di una giornata così per passare del tempo in casa insieme a giocare o per andare a visitare un museo o per andare a trovare dei parenti, si rintanano dentro un centro commerciale. Partendo dal presupposto che io mi rifiuto di andare nei centri commerciali di domenica, mi chiedo come facciano dei genitori a portare i propri figli a fare una passeggiata nelle gallerie chiuse, senza finestre e affollate di un centro commerciale. Non ce l'ho con chi va a fare shopping (almeno loro un obiettivo ce l'hanno, anche se io non porterei mai mio figlio a fare compere di domenica) ma proprio con quelli che vagano senza una meta con lo sguardo perso e con i figli appresso che corrono per i corridoi dello shopping center. Dico io, con tutti i bei posti che ci sono in cui portare un bambino, ma proprio nei corridoi del centro commerciale lo porti?!? Capisco se dovessi fare delle compere, ma se non ti serve nulla perché ci vai? Non sai dove andare? Vorrei far presente che non è obbligatorio uscire la domenica, si può anche stare in casa quando c'è brutto tempo e giocare semplicemente seduti per terra con i propri bimbi.





Genitori vi prego non insegnate ai vostri figli la cultura del centro commerciale domenicale, ma insegnate loro che ci si può divertire anche nei giorni di pioggia, basta volerlo fare!


Voi come la pensate?






Mamma Angi



La domenica non è fatta per andare al centro commerciale! La domenica non è fatta per andare al centro commerciale! Reviewed by Angela Soffiati on febbraio 07, 2016 Rating: 5

6 commenti:

  1. Ammetto di andarci ma, essendo molto timorosa dei malanni ecc , mai in orario di punta o nei fine settimana... Il C.c può essere un'idea simpatica ogni tanto ma concordo che il più delle volte le valide alternative possono essere molte, molte altre:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, ogni tanto può essere una bella idea soprattutto quando organizzano delle attività apposite per bimbi.
      Io non capisco più che altro l'andarci la domenica pomeriggio come gita di famiglia...
      Un abbraccio,
      Angi

      Elimina
  2. io divento matta solo al pensiero di quel caos alla domenica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io faccio fatica ad andarci già quando c'è poca gente, quindi quando c'è confusione lo rifuggo proprio!

      Elimina
  3. Noi ci andiamo solo se non si può far diversamente, altrimenti li fuggo come la peste! Meglio stare a casa sul tappeto a giocare!

    RispondiElimina