MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

La mamma perfetta? Io no di certo!



In questi giorni mi sono molto interrogata sulla mia capacità di essere mamma e analizzandomi mi sono resa conto di essere tutto tranne che prefetta!



La mia riflessione è scaturita dal fatto che in questi giorni abbiamo fatto dei lavori in casa e il mio piccolo è stato messo per tutto il tempo un po' in disparte. Dani è bravissimo perché sta nel box senza lamentarsi e quindi io ne ho un po' "approfittato" per riuscire a fare tutti i lavori. Per lui non credo sia stato un gran problema perché era pieno di giochi e quindi non è che si sia annoiato più di tanto però... io mi sono sentita in colpa! In colpa perché una mamma perfetta dovrebbe riuscire a tinteggiare casa e allo stesso tempo a badare al proprio figlio! Beh io non ci sono riuscita e quindi ho ripiegato sul box! Io amo mio figlio ma il dono dell'ubiquità non l'ho ancora ricevuto!



Una mamma perfetta alla sera avrebbe anche fatto un bagnetto rilassante al proprio bimbo e io invece gli ho fatto un bagno di cinque minuti contati perché ero troppo stanca e volevo riposare un po'. Una brava mamma lo avrebbe anche coccolato un po', considerando soprattutto che per tre giorni è stato praticamente sempre nel box, ma io ero distrutta quindi l'ho allattato e messo a letto.


Credo che la mamma perfetta dovrebbe essere sempre attenta alle esigenze dei propri figli e non come ho fatto io! Con ciò non mi sto autocommiserando, anzi, sto solo prendendo atto di essere una mamma imperfetta! Sono imperfetta perché quando faccio le pulizie metto Dani nel box (sennò sarebbe impossibile farle!), sono imperfetta perché quando sono stanca gli faccio un bagnetto fugace senza giocare con lui, sono imperfetta perché non ho dieci braccia e la mia giornata non è fatta di 50 ore quindi devo arrangiarmi con il tempo che ho a disposizione e con le mie capacità.
In fin dei conti sono felice di essere imperfetta perché ho un margine di miglioramento e perché... è la prova che sono umana!


Mamma Angi


La mamma perfetta? Io no di certo! La mamma perfetta? Io no di certo! Reviewed by Angela Soffiati on febbraio 22, 2016 Rating: 5