MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Paradigma di una mamma molto social


Sì sono una mamma che usa quotidianamente i social e no non me ne vergogno!



Ammetto di usare un sacco di social, mi piacciono, mi diverto a usarli e quindi perché non farlo? Ah giusto sono una mamma e potrebbe essere disdicevole! Credo che se ai tempi dei miei nonni fossero esistiti Facebook, Twitter, Google+ e Instagram probabilmente li avrebbero usati anche loro!


Usare i social ad  oggi è una prerogativa di chiunque quindi credo che anche una mamma di oggi abbia tutto il diritto di usarli. Essere una Mamma Today implica essere al passo con i tempi e quindi vivere anche un po' nel mondo virtuale oltre che a quello reale. Dopotutto non si può solo vivere di pappe, pannolini, dentini, pianti e chi più ne ha più ne metta! Anche una mamma ha bisogno di svagarsi ogni tanto e considerando le difficoltà che si possono incontrare nel voler uscire da sola non avendo nessuno che ti accudisce il piccolo, allora ben venga l'uso dei social. I social infatti riescono a farti evadere dalla realtà per qualche minuto senza il bisogno di uscire dalla porta! Intendiamoci non sono una nerd associale! Ho una vita sociale, ma è limitata a quando c'è mio marito che può tenere il piccolo o quando alla sera usciamo tutti e tre insieme.


Grazie ai social ho conosciuto tantissime donne con cui condividere le mie esperienze, con cui confrontarmi, con cui sorridere e con cui instaurare un'amicizia virtuale! Chissà magari un giorno ci incontreremo anche di persona!


Come sapete io attualmente ho "solo" un profilo Twitter, un profilo Instagram, un profilo Facebook, una pagina Facebook, un profilo Google+ e un canale YouTube (questo però lo uso pochissimo). Beh in realtà ho un po' di tutto a parte un paio di social che non uso semplicemente perché devo ancora capire come funzionano!




Twitter: Quei 140 caratteri riescono a contenere al loro interno un sacco di verità e di parole bellissime! Adoro Twitter perché mi ha fatto conoscere veramente moltissime persone e mi ha aperto un mondo nuovo. (Ah se ancora non mi segui su Twitter mi trovi qui)


Facebook: Ho aperto una pagina dedicata al blog (la trovate qui) e vi dirò che mi piace gestirla. Facebook è un mondo particolare e l'unica cosa che non mi piace sono i miliardi di giochi! Tutte quelle notifiche non mi piacciono proprio! Beh avete capito che non faccio assolutamente parte di quel gruppo di persone che dicono o Facebook o Twitter, no a me piacciono entrambi quindi non denigro nessuno dei due :)


Instagram: Amo la fotografia e quindi non posso che amare anche Instagram! Ah se non mi seguite ancora su Instagram mi trovate qui!


Google+: Ho scoperto G+ da poco e mi sta appassionando parecchio anche se devo ancora capirlo veramente bene. Grazie a Google+ sono riuscita a conoscere un sacco di mamme e a scovare altri/altre blogger e vlogger :) Insomma mi ha aperto un mondo nuovo! (Se volete seguirmi su Google+ mi trovate qui)


Per il momento io mi limito ad usare questi social ma non escludo in futuro di approdare su altri :) 


In tutto ciò vi starete chiedendo qual è il paradigma di una mamma molto social... beh io ne sono l'incarnazione vivente, o meglio siamo semplicemente noi mamme, noi che usiamo i social, noi che amiamo condividere, noi che siamo al passo con i tempi, noi che siamo Mamme Today!


Anche tu sei social come me?




Mamma Angi



Paradigma di una mamma molto social Paradigma di una mamma molto social Reviewed by Angela Soffiati on febbraio 17, 2016 Rating: 5

8 commenti:

  1. Vedo che seguiamo gli stessi social, ma poiché non ho il dono della sintesi, Twitter mi mette in difficoltà.
    Google+ devo ancora riuscire ad usarlo bene, ma instagram è diventato la mia passione quando ho partecipato ai 100happydays. Lo uso solo col cel, per catturare istanti. La macchina fotografica è solo per me, privata, quella parte di noi che deve restare tale.
    Facebook è la mia passione, perché mi tiene in contatto con amici lontani, mi ha fatto conoscere tante mamme è inserita in gruppi nuovi.

    Si amo i social, ma sono un mondo in cui appare solo una parte di me.
    Mi tengono compagnia a casa sola in maternità, come dici tu.
    E mi aprono tantissime porte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, i social tengono molta compagnia e danno l'opportunità di conoscere molte mamme :)

      Elimina
  2. si mamma social senza vergogna..anzi con orgoglio !!!! sono riuscita ad aprireunblog a darmi unprofilo instagram senza aiuti e sono felicissimadi consocere persone nuove mamme come me che prese dalalquoridianeità possonoconoscere cose o luoghi attraverso le esperienze altrui...
    esco sperimentoe conosco gente .... mauso ancheil web....
    ciaociao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica!
      La pensiamo allo stesso modo, anch'io sono orgogliosa di essere una mamma molto social ;-)

      Elimina
  3. Cara Angi, anche io amo Twitter! Sono social per quanto riguarda fb, Instagram e Twitter appunto. Il mio motto, di cui parlo spesso, è : condividere per moltiplicare! Condividere se stessi, una parte di vita che vogliamo rendere nota, un'emozione... Nulla di disdicevole, anzi raccontarsi arricchisce se stessi e gli altri! Ti auguro un buon pomeriggio...social😀😉 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido in pieno il tuo motto!
      Buona serata social anche a te ;-)

      Elimina
  4. Ciao, anche io Mamma super social , lavoro casa bimbo, abbiamo diritto a minimo di svago e io mi sento molto tecnologica :) w le mamme social ............
    Blog molto carino
    http://uncuoregiapponese.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela!
      Sono perfettamente d'accordo con te: w le mamme social!!!
      E' un piacere conoscerti, ora passo a vedere il tuo blog...
      Un abbraccio!

      Elimina