MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Qual è il costume di carnevale più originale?


Ieri siamo riusciti ad andare a vedere una sfilata dei carri di carnevale! Sì il tempo ci ha proprio voluto bene perché ha piovuto prima che noi arrivassimo al paese dove c'erano i carri e ha ripreso a piovere quando è terminata la manifestazione!

Alla sfilata abbiamo visto tantissimi bambini e adulti travestiti e anche noi ovviamente eravamo a tema...



Eccoci qui :)
Il coniglio e il leone!


Tra tutti i travestimenti che abbiamo visto ce ne sono stati due che mi hanno colpito particolarmente.
Questi erano ovviamente rigorosamente home made (cosa che avrei voluto fare anch'io ma vuoi per il poco tempo e per la poca voglia, alla fine ho comprato tutto!). 

Il primo che ho notato lo avevo già visto in internet quindi era sì originale ma già visto! Una mamma aveva un marsupio porta bebè a righe bianche e rosse con scritto pop corn e il bimbo dentro il marsupio aveva addosso un cappellino con attaccati sopra dei finti pop corn. Era molto carino! Avrete visto anche voi le immagini di questo travestimento, ma io faccio i complimenti a questa mamma perché lo ha realizzato da sé!


Il secondo travestimento che ha catturato la mia attenzione e che secondo me merita tutti i premi possibili e immaginabili per l'originalità non era il costume di un bambino, nemmeno il costume di una mamma e nemmeno il costume di un papà, ma di un'intera famiglia! Sì avete capito bene, un'intera famiglia travestita! La mamma e il papà erano vestiti da lupi, il bimbo piccolo (credo avesse 6/7 mesi vedendolo) da orso e la bambina (credo avesse sui 3/4 anni) era travestita da Masha! Insomma un'intera famiglia a tema Masha & Orso! Si vedeva che gli abiti erano fatti in casa ma proprio per questo secondo me erano ancora più belli!! Erano bellissimi da vedere. Un applauso a questi genitori che si sono messi in gioco travestendosi e partecipando così attivamente ai festeggiamenti per il carnevale con i propri figli!


L'anno prossimo voglio prendermi per tempo e riuscire a fare anch'io come questa famiglia di cui vi ho parlato e creare un travestimento per me, mio marito e Dani!!!


Voi e i vostri bimbi da cosa vi siete mascherati?





Qual è il costume di carnevale più originale? Qual è il costume di carnevale più originale? Reviewed by Angela Soffiati on febbraio 10, 2016 Rating: 5

6 commenti:

  1. Sabato ho visto una famiglia dove mamma era la principessa Leia, il papà Darth Vader ed il piccolo uno Jedi. Fighissimi!
    Noi, con i nostri amici facciamo sempre delle feste a tema, dove grandi e piccini si vestono, quest'anno il tema erano gli animali: ci divertiamo sempre un sacco!
    Chissà quale tema sceglieremo l'anno prossimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello che fate feste a tema! Il carnevale riesce a farci tornare tutti un po' bambini :)
      Un abbraccio,
      Angi

      Elimina
  2. Cara mamma Angi, due bimbe per 4 costumi e zero sfilate causa febbre😭 Bilancio non male eh😓

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sfortuna!! I figli hanno questa capacità innata di ammalarsi sempre quando si è programmata un'attività...
      Non so da te come funzioni, ma qui a Verona il carnevale va avanti nei paesi della provincia fino ad Aprile, quindi praticamente ogni fine settimana c'è una sfilata. In tal modo se ti perdi una sfilata puoi stare tranquilla perché sai che nel week end dopo ce ne sarà un'altra in un altro paese :)
      Un abbraccio,
      Angi

      Elimina
  3. Il ricciolino biondo si è travestito da Captain America per la sfilata di martedì ed il giovedì grasso, mentre gli altri giorni ha indossato con orgoglio la divisa dei Tuchini per la battaglia delle arance! Io solo divisa dei Tuchini! Che carina l'intera famiglia a tema. L'altro anno mi aveva colpito una compagnia a piedi travestita da Peppa Pig e la su famiglia, con tanto di balletto a terra e rotolamento nei coriandoli, quest'anno invece ho apprezzato un gruppo di mattoncini Lego, tutti fatti in casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima l'idea delle lego! Invidio le mamme che riescono a farsi venire queste idee e riescono anche a realizzarle!

      Elimina