MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Diamo il via alle pulizie di primavera!


In questi giorni sono parecchio indaffarata e quindi faccio un po' fatica a scrivere sul blog, ma ci sono non vi preoccupate!


Pasqua si sta avvicinando, anzi ormai è vicinissima, e in casa fervono le temibili pulizie di primavera! Gli altri anni, cioè quando non ero mamma, riuscivo a mettere sotto sopra la casa e ripulirla in ogni minimo angolo in poco più di due giorni. Beh quest'anno che ho con me il mio piccolo che gattona qua e là la faccenda è totalmente diversa. Sono già due giorni che sono alle prese con le super pulizie eppure sono riuscita solo a pulire le finestre del piano terra e lavare tutti i tendaggi!!! Sono disperata! Mi ci vorrà un mese per fare tutto di questo passo! Le pulizie di primavera sono pesati già di loro, ma se in più devi badare a un piccolino diventano insormontabili! 



Lo ammetto... uso guanti over size per fare le pulizie!!!


Cerco, se riesco, di farvi un quadro di come stanno procedendo le mie pulizie di primavera... 

Il mio piano era di impiegare il primo giorno per sistemare il piano terra (volevo svuotare la cucina e i mobili della sala per pulirli bene anche dentro, passare tutti gli infissi, sistemare l'orto sul retro, pulire il condizionatore), il secondo giorno per il piano superiore (l'idea era di svuotare gli armadi, sistemarli, pulire gli infissi, ecc.) e il terzo giorno tenerlo come jolly per sistemare il garage (qui lascio un vuoto perché il mio garage è incommentabile in quanto è un cumulo di cose buttate lì. Ogni volta mi dico le metto lì e poi sistemo ma il poi non arriva mai!).

Passiamo ora a come stanno procedendo le cose realmente... Il primo giorno sono riuscita a pulire la porta d'ingresso e due finestre!!! Il secondo giorno altre tre finestre e un decimo del mobile in soggiorno. Oggi è il terzo giorno delle pulizie di primavera e non so da che parte cominciare! Vorrei riuscire a fare qualcosa e portarla a termine entro sera, ma... meglio non sperarci troppo! Il fatto è che mentre sto facendo le mie faticosissime faccende (non so a voi ma a me viene un mal di schiena allucinante a spostare i mobili e andare su e giù dalle scale! Forse non sono più così giovane...) e vedo il mio bimbo che gioca, o impara a fare qualcosa di nuovo, lascio tutto e vado da lui. Quando mi ritrovo a scegliere tra giocare con lui e lucidare il lampadario... beh scelgo lui ovviamente!!! 

So già che non riuscirò a finire le pulizie di Pasqua per Pasqua, ma sapete una cosa? Non mi cruccio di ciò! Questi momenti con il mio piccolo non torneranno mai più mentre le pulizie torneranno moooolto spesso! E poi sinceramente spero in aiuto da parte di mio marito nel week end, almeno nei lavori più pesanti!!!


Con i guanti gialli di gomma alle mani (vi assicuro che scrivere non è molto semplice, soprattutto considerando che mi metto sempre guanti over size... si potevo toglierli ora che ci penso!) vi mando un forte abbraccio!



Mamma Angi



Diamo il via alle pulizie di primavera! Diamo il via alle pulizie di primavera! Reviewed by Angela Soffiati on marzo 23, 2016 Rating: 5

6 commenti:

  1. eh giá con i piccoli in casa puoi dedicarti alle pulizie per brevi momenti durante tutta la giornata...diciamo che non ti stanchi perchè sono intervallati da continue e infinite pause...però è pur vero che anzichè durare un giorno ti durano tutta la settimana!!!Buona giornata e buone pulizie di primavera!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero, con un piccolo devi per forza dilazionare le pulizie... prima o poi riuscirò a terminare di sistemare :)

      Elimina
  2. Già...
    Mi sono rassegnata a fare le cose a rate... 😅
    Ma sai come si dice, vero? La fregola la vien dal tocco!
    Piano piano ce la faremo! (Forse... 😂)

    RispondiElimina
  3. Ammetto la stessa ossessione per le pulizie domestiche che, ahimè, devo rassegnarmi a dilazionarle nel tempo( anche la sera, momento di quiete e relax un pochino "sfaccendo," lo ammetto😁):) Ps. E guanti oversize anche per me;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando è nato mio figlio ho dovuto ridimensionare la mia mania per le pulizie perché ovviamente la casa è impossibile che si mantenga immacolata... però ammetto che faccio il possibile per mantenere certi "standard" (avendo degli animali che vivono in casa credo che un po' più di riguardo per le pulizie sia quasi d'obbligo).
      E comunque i guanti oversize sono un must, non saprei come fare senza 😁

      Elimina