MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Ricetta baby spezzatino con le patate


Man mano che il mio piccolo Daniele cresce anche le ricette che gli propongono diventano sempre più da grandi e più simili, se non uguali, alle nostre. 

Oggi vi presento una ricetta molto gustosa da presentare al bambino in una fase dello svezzamento abbastanza avanzato in quanto prevede l'uso del pomodoro. 

In questo caso io ho fatto una pentola unica per tutti con la differenza che nel piatto di Dani ho sminuzzato tutto in pezzetti piccoli così che non avesse grandi problemi nel "masticare".




Ingredienti (dosi per un bimbo):


- 30/40 gr bocconcini di vitello 

- polpa di pomodoro

- 2 patate 

- olio extravergine d'oliva


(In un unico piatto offrirete al vostro bambino tutti i nutrienti di cui ha bisogno per una corretta crescita perché nei pomodori sono presenti minerali e vitamine, nelle patate i carboidrati e nel vitello le proteine!)




Procedimento:


- Fate rosolare la carne in un filo d'olio e quando sarà "sigillata" aggiungete la polpa di pomodoro. Lasciate cuocere il tutto a fuoco lento per un paio d'ore.


- Pelate le patate, tagliatele a tocchetti e aggiungetele allo spezzatino. Fate cuocere per un'oretta a fuoco basso.



Io non ho messo sale e aromi nella pentola dato che poi sapevo che l'avrebbe mangiato Daniele e quindi l'ho aggiunto successivamente per me e mio marito :)


La cottura di questo piatto è un po' lunghetta ma ne vale proprio la pena! Se poi avete voglia di fare anche un po' di polenta al cucchiaio allora sarebbe il top! Ai bimbi di solito piace molto la polenta morbida e anche per noi grandi è sempre una gran prelibatezza quindi se avete tempo fatela, il piatto risulterà ancora più gustoso così accompagnato!



Mamma Angi




Ricetta baby spezzatino con le patate Ricetta baby spezzatino con le patate Reviewed by Angela Soffiati on marzo 11, 2016 Rating: 5

Nessun commento: