MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Tanti auguri papà!


In Italia la festa del papà è oggi, 19 Marzo. La motivazione per cui i papà vengono festeggiati oggi è di origine cattolica, in quanto oggi è San Giuseppe, giorno dedicato al padre di Gesù.





Nel resto del mondo (ossia in tutti i paesi a non tradizione cattolica) la festa del papà non è oggi ma varia a seconda del paese. Negli Stati Uniti, ad esempio, si celebra la terza domenica di Giugno. Negli USA il festeggiamento dei papà è legato  alla festa della mamma, infatti si narra che la festa venne creata da una donna che, sentendo un sermone sulla festa della mamma, decise di dar vita anche a un giorno dedicato ai papà.


Google, come per ogni occasione speciale, anche oggi ha creato un Doodle speciale, voi lo avete visto? A me è piaciuto veramente molto perché nella sua semplicità riesce a raccontare il significato della festa di oggi!


I papà sono figure fondamentali nella crescita di un bambino. Il papà è il super eroe di ogni bimbo, è colui che ti fa giocare fino a tardi quando la mamma invece ti dice di andare a letto, è colui che ti protegge, è colui che con la mamma fa di tutto per rendere felice la propria famiglia, è colui che ti ama infinitamente e incondizionatamente. Un papà presente è una ricchezza inestimabile per un bambino che ha bisogno di essere guidato e affiancato nel suo percorso di crescita. 


Voglio fare gli auguri a tutti i papà, ma ovviamente in particolare a mio padre e al papà di mio figlio, due padri sempre presenti per le proprie famiglie e a cui donano ogni giorno tutto il loro cuore 





Tanti auguri papà! Tanti auguri papà! Reviewed by Angela Soffiati on marzo 19, 2016 Rating: 5

2 commenti:

  1. Doodle stay, mi
    Piace notarlo. Bello quello di oggi!.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono molto in generale i Doodle ma in queste ricorrenze li gradisco ancora di più :)

      Elimina