MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

365 giorni da mamma!


Ecco è già arrivato il fatidico momento... Il momento del bilancio del primo anno di vita da mamma, il momento in cui ti rendi conto che sono già passati 365 giorni dal parto, il momento in cui il tuo bambino ti sembra già un ometto!


Non credevo che il tempo mi sarebbe sfuggito di mano così velocemente! Mi sembra di aver partorito ieri e invece ecco lì il mio piccolino che corre per casa chiamando "mamma" a squarciagola.

Quest'anno è stato un anno veramente unico, irripetibile, pregno di emozioni e di prime volte. Se devo fare un sunto di questi 365 giorni in poche parole potrei dire che essere mamma ha portato tanta gioia, tanto amore e tanta stanchezza. Sì lo ammetto, non è stato un anno fatto solo di cuoricini ma anche di tanto sonno, tanto mal di testa e tanta stanchezza sia fisica che mentale. Un neonato ti assorbe completamente e giustamente anche il piccolo Dani in questo anno ha "assorbito" me.

In questi dodici mesi oltre ad aver visto il mio bambino imparare a dire le sue prime parole, a gattonare, a camminare, a portarsi il cucchiaino da solo alla bocca, a giocare, a mandare i baci, ecc., mi sento di essere cresciuta molto anch'io. Non credo assolutamente di essere diventata una mamma super brava però so che in quest'anno sono diventata anch'io un po' più grande. Ho imparato a mettere davanti alle mie esigenze quelle del mio bambino, ho imparato a contare fino a cento prima di innervosirmi, ho imparato ad essere felice al 100% e a cercare di far sì che lo siano anche tutti quelli attorno a me. Non che prima fossi un egoista ma in quest'anno da mamma ho imparato a dimostrare ancora di più il mio affetto verso gli altri. Un figlio credo stimoli quel qualcosa in più d'amore che tutti noi abbiamo dentro ma che solo un frugoletto sa tirarti fuori.

Quest'anno è stato l'anno più emozionante che abbia mai vissuto, è stata una vera e propria esplosione di gioia, di amore, di vita! Spero che il mio bambino possa essere sempre felice come lo è stato in questo primo anno e che io riesca ad essere sempre all'altezza per poter rispondere a tutte le sue necessità. Io mi impegnerò giorno dopo giorno per essere una brava mamma perché credo che ogni bambino abbia diritto ad avere dei genitori che quotidianamente si adoperino per donargli una vita serena.


Mamma Angi



365 giorni da mamma! 365 giorni da mamma! Reviewed by Angela Soffiati on aprile 27, 2016 Rating: 5