MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Cosa regalare per il primo compleanno


A breve, anzi a brevissimo, il mio piccolino compirà un anno! Wow il tempo è proprio volato, sono già passati dodici mesi e nemmeno me ne sono accorta!

Dovete sapere che il giorno in cui è nato Daniele il caso ha voluto che nascesse anche la sua cuginetta... E' stato il destino a volerlo perché lei è nata in 35 settimane e lui in 41, quindi diciamo che teoricamente non sarebbe dovuto succedere! Credo che nemmeno se ci fossimo messe d'accordo io e mia cognata saremmo riuscite ad organizzare di partorire i nostri cuccioli nello stesso giorno.

Ora che sapete dell'esistenza della cuginetta capirete bene che non mi devo occupare solo di prendere un regalo per il primo compleanno per il mio bimbo ma anche per lei e ovviamente organizzare la festa per entrambi (ma di questo ve ne parlerò un'altra volta). A quest'età credo non sia ancora necessario suddividere i regali da maschio e da femmina, basterà modificare il colore di ciò che si prende, ma la sostanza sarà la stessa. 



Ecco quindi la mia lista di cose che si possono regalare per il primo compleanno:


- ABBIGLIAMENTO

i vestiti vanno sempre bene, ovviamente bisogna sapere la taglia ma in linea di massima è preferibile prendere una misura in più (fortunatamente nella maggior parte dei negozi per bambini esistono gli scontrini di cortesia per cambiare gli articoli se non vanno bene senza doverne sapere il prezzo). Qualunque mamma non disdegnerebbe veder nel pacco regalo del proprio bimbo/a dei pantaloncini/gonnellina o una magliettina, anche perché a quest'età è un continuo lava e metti quindi ben vengano gli abiti al primo compleanno! 

Io per la cuginetta ho optato per l'abbigliamento e vi dirò che mi sono sbizzarrita perché nei reparti da femmina c'è di tutto e di più!


- GIOCHI EDUCATIVI: 

non sono una fanatica dei giochi al compleanno perché tutte noi mamme abbiamo già la casa piena di giocattoli ma se sono educativi credo non ci sia nulla di male nel comprarli per il primo compleanno. Tra i migliori, secondo me, ci sono le costruzioni (i mattoncini per capirci), i puzzle di legno e i giochi in cui inserire le formine.


- LIBRI: 

un libro è un bellissimo regalo da fare a qualsiasi età, anche se il bambino compie un anno! Ovviamente non si potranno regalare chissà quali libri, ma sarà preferibile optare per quelli interattivi (ci sono libri sonori o tattili molto carini), oppure potete trovare anche dei libri morbidi che si possono portare anche nel bagnetto e che sono molto simpatici!


- TRICICLO: 

se la vostra disponibilità è abbastanza elevata allora un bellissimo regalo sarebbe il triciclo! Avete presente quelli con la maniglia dietro per essere guidati dai genitori? Ecco quello secondo me sarebbe il top! (io l'ho comprato per il primo compleanno di Daniele!!!).



Questi sono secondo me il top dei regali che si potrebbero fare per il primo compleanno, ovviamente ce ne sono molti altri... se volete aggiungerne altri nei commenti riusciremo a fare una bella lista per tutte coloro che devono fare un presente a un bimbo o una bimba che compie un anno e non sanno che cosa regalare!

Ah nella mia lista non avete trovato nulla di tecnologico perché credo che inculcargli tablet e compagnia bella a quest'età non sia una bella cosa da fare! Io personalmente preferisco che non che impari a usare il touchscreen prima di imparare a incastrare le formine, ma questa è ovviamente una mia opinione e come tutte le cose si può essere d'accordo come no...



Mamma Angi




Cosa regalare per il primo compleanno Cosa regalare per il primo compleanno Reviewed by Angela Soffiati on aprile 15, 2016 Rating: 5

Nessun commento: