MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Finalmente si dorme... forse!


Ho pensato e ripensato una marea di volte se era il caso o no di scrivere questo post per paura che le cose tornassero come prima... Poi alla fine ho deciso che era arrivato il momento di annunciarlo... FINALMENTE SI DORME!!! Eh sì finalmente il mio piccolo ha iniziato a dormire tutta la notte! 


C'è voluto un anno esatto perché iniziasse a donarmi le mie belle nottate di sonno ma finalmente è arrivato anche il mio momento di riposare.

Ero molto scettica quando mi dicevano che all'anno avrebbe iniziato a dormire ma mi sono dovuta ricredere perché effettivamente è stato così. Magari è stato un caso ma fatto sta che sono passata dal dormire massimo tre ore a dormire ben 10 ore! No non è un errore di battitura, sono passata da 3 ore a 10 da un giorno all'altro. (Ora dicendolo "ad alta voce" non vorrei che da stanotte le cose tornassero come prima, ecco il perché del forse nel titolo J incrociate le dita per me perché non accada!).

Non so se centri qualcosa ma il fatto è che l'inizio delle dormite è coinciso esattamente con il momento in cui Daniele ha iniziato a camminare. Una casualità? Può essere! Fatto sta è che è successo!

Vi dirò che mi sento un po' strana perché dopo un anno di notti insonni mi sembra ancora impossibile non avere più le occhiaie e il mal di testa cronico. E la cosa che mi sembra ancora più impossibile è il fatto che è successo tutto così dal nulla, senza che io facessi niente di particolare. Quindi no non sono io che ho fatto una magia speciale per cui ho scoperto come si fa a far dormire i bambini, semplicemente era arrivato per il mio piccolo il momento giusto per iniziare a dormire una notte intera. Come in tutte le cose ogni bimbo ha i suoi tempi e nel caso di Dani era arrivato il tempo per riposare! 

E i vostri bimbi a che età hanno iniziato a dormire tutta la notte? Spero voi siate state più fortunate di me e abbiate iniziato prima a dormire... Però dai non mi posso lamentare troppo perché ora mi sento freschissima e riposatissima come non mai!


Mamma Angi


Finalmente si dorme... forse! Finalmente si dorme... forse! Reviewed by Angela Soffiati on aprile 25, 2016 Rating: 5