MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

I lavori dei vicini... grrrrrrr!


Non mi piace essere polemica ma quando ci vuole ci vuole! I miei vicini stanno facendo (giustamente) dei lavori di ristrutturazione all'esterno della casa. 

Ci sta che se la tua casa non ha il cappotto tu lo faccia fare, o se ha dei vecchi infissi che li rinnovi, ma.... non ci sta che inizi a trapanare alle 7:30 di lunedì mattina!

Solitamente sono la prima a essere abbastanza tollerante, ma in questo caso proprio non ce la faccio! Cavoli capisco che vogliono finire in fretta e furia i lavori però un minimo di rispetto per il vicinato ci vuole! Vi prego ditemi che non sto delirando e che non sto diventando come quelle signore rompiscatole che assillano i vicini ad ogni minimo rumore! 

In tutto ciò la cosa peggiore non è certo il mal di testa perché quello passerà, ma il fatto che Daniele venga svegliato così di soprassalto! 

I lavori in realtà sono iniziati una decina di giorni fa ma fino a ieri avevano sempre iniziato a lavorare verso le 8:30 con un orario continuato fino a sera. Sì avete capito bene, non hanno mai fatto la sosta a pranzo! La conseguenza di ciò è che Daniele in questi giorni non è mai riuscito a fare il riposino dopo pranzo. Forse capite perché sono stremata.

Non credo di pretendere troppo se chiedo che inizino perlomeno a lavorare per le 8... Uff!


Con un cerchio alla testa infinito vi mando un forte abbraccio e portate pazienza per il mio piccolo sfogo di oggi!


Mamma Angi



I lavori dei vicini... grrrrrrr! I lavori dei vicini... grrrrrrr! Reviewed by Angela Soffiati on aprile 18, 2016 Rating: 5

4 commenti:

  1. Felice di conoscerti. Ma certo che ti seguo volentieri sono iscritta come tua follower n.26. Ora lo faccio anche con g+
    Ti aspetto da me

    YOU ARE SO LOVELY!!!
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  2. Sinceramente io sono come te...
    Se la gente sgarra le ore del silenzio divento una iena...
    E qui di vicini che lo fanno ce ne sono...

    Purtroppo, però, se il tuo regolamento condominiale dice che si può iniziare a fare rumore alle 7.30 ti devi rassegnare.

    Ma quando sono all'esasperazione e magari i vicini sono alle prese col fai da te,mio faccio la sfacciata: chiedo se possono smettere e far dormire i bambini.
    Cerco di essere il più carina ed educata possibile, sorridente e coccolosa.

    Mal che vada mi dicono di no, ma almeno ho provato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non abito in condominio quindi non ho un regolamento a cui appellarmi... sono i miei confinanti che stanno facendo i lavori :( spero finiscano in fretta!

      Elimina