MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Qui si cammina ♥


Il titolo del post vi dice già molto... Daniele ha iniziato a camminare!!! A dire il vero ha iniziato il 2 Aprile ma era molto barcollante, mentre da ieri è diventato più "stabile". 




E' incredibile la velocità in cui i bimbi imparano a stare in piedi, sedersi, afferrare oggetti e a muoversi autonomamente! Ogni giorno mi stupisco guardando quante nuove abilità acquisisca il mio piccolino! 

Adesso che cammina da sé mi sento da un lato emozionata e dall'altro "triste". Emozionata perché il mio bambino sta crescendo e da mamma sono fiera di lui e dei suoi progressi; "triste" perché da mamma vedo che sta crescendo velocemente... Sembra ieri che me lo hanno messo per la prima volta tra le braccia, che ho sentito il suo primo pianto, che ho visto i suoi bellissimi occhi! Eppure eccolo lì che cammina in giro per casa cercando di prendere Mercì, la cagnolina, o Perli, la gattina. Se ci penso effettivamente ha già quasi un anno!

Ma sono solo io o anche a voi il tempo è volato? Da quando è nato Daniele non ho più molto la cognizione del tempo e quindi a volte non mi capacito di come abbiano fatto a passare undici mesi senza che io me ne sia resa conto. A volte vorrei che il tempo si fermasse e che il mio bambino rimanesse sempre così piccolo, ma so che non è possibile. So anche che è bello ed emozionante assistere alla sua crescita, ma parliamoci francamente, credo che ogni mamma vorrebbe che la prima infanzia del proprio bimbo durasse un tempo infinito! 



Mamma Angi


Qui si cammina ♥ Qui si cammina ♥ Reviewed by Angela Soffiati on aprile 07, 2016 Rating: 5

9 commenti:

  1. evvai.... si scopre il mondo da un altra preospettivaaaaa
    che bello!!!!!!!!
    vai piccoletto e vai mamma angi
    veronica
    ps: quando maria ha camminato io mi sono messa a piangere
    veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello sapere che non sono l'unica ad aver pianto :) Sono troppo contenta per questa sua nuova conquista! Ormai è un ometto :)

      Elimina
  2. concordo!!! Io un sacco di volte vorrei fermare il tempo!
    Ricordo ancora l'emozione dei primi passi e ti capisco...goditelo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i figli il tempo sembra proprio volare, tutto passa in un attimo! Sarebbe bello poter cristallizzare questi momenti e viverli più a lungo!
      Intanto penso a godermi questo periodo di scoperte e a fare un sacco di video per rivederli in futuro :)

      Elimina
  3. Che emozione i primi passi!
    Polpetta ha iniziato a camminare tardi, ma da un'ora all'altra da disteso si. Alzato ed ha corso dietro al gatto...
    Che sorprese che ci fanno i bambini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero, un attimo prima sono lì spiaggiati e un attimo dopo si mettono a correre! Sono proprio sorprendenti!

      Elimina
  4. Credo che conserverò questo momento tra i più belli dell'infanzia delle mie bambine. Ho pianto così tanto quando le ho viste in piedi... Indimenticabili ricordi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che anch'io non dimenticherò mai questi momenti, sono degli istanti stupendi che ricorderò per sempre con molta emozione!

      Elimina
  5. e' verissimo il tempo corre velocissimo! anche la mia bimba sta iniziando prorpio in questi giorni a camminare barcollando e questo traguardo piu' di molti altri, ti fa rendere conto di come passi veloce il tempo! che emozione!

    RispondiElimina