MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Altro dente altra notte insonne



I dentini sbucano velocemente uno dietro l'altro...


Finalmente si possono mangiare le cose buone perché con tanti denti si può anche ovviamente masticare meglio! Peccato che per ogni dentino che fa la sua comparsa ci passiamo minimo tre o quattro notti in bianco! Ora sono a quota due notti insonni e devo dire che le mie occhiaie ormai fanno provincia! Mi sono abituata troppo velocemente a dormire tutta la notte e ora che siamo temporaneamente regrediti mi sento un vero e proprio zombie.

In realtà a parte la mia faccia molto discutibile, la cosa che mi dispiace di più è che il mio piccolino non sta molto bene. Per colpa di questo nuovo dentino che sta per uscire ieri aveva la febbre e nelle ultime due notti continuava a mettersi le mani in bocca e a lamentarsi. Povero cucciolo :( Spero per lui che questo dentino tagli in fretta la gengiva così da fargli passare questo male per cui io non posso fare niente.


Anche i vostri bimbi passano notti insonni ogni volta che tagliano un dente? Voi cosa fate per aiutarli? Io mi sento un po' inutile perché non so proprio cosa fare per farlo stare meglio...



Vi saluto già perché ho talmente tanto sonno che mi si annebbia la vista a stare davanti al computer...


Auguro a tutte una buona domenica!



Mamma Angi


Altro dente altra notte insonne Altro dente altra notte insonne Reviewed by Angela Soffiati on maggio 15, 2016 Rating: 5

6 commenti:

  1. Il mio ha iniziato a mettere i denti verso i 9 mesi, siamo stati fortunati, non ha sofferto male ai dentini, uscivano molto lentamente, tant'è che stanno ancora uscendo gli ultimi molari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna il tuo bimbo non ha sofferto... Il mio povero continua a lamentarsi :(
      Un abbraccio,
      Angi

      Elimina
  2. Ciao, sono venuta a ricambiare la tua visita! Mi sono iscritta al tuo blog ed alle tue cerchie.
    Per i dentini del tuo bimbo devi fart forza e resistere, sono momenti difficili sia per i bimbi che per i genitori, ne so qualcosa, ho tre figli, ma ti garantisco che poi si dimenticano i brutti momenti. La cosa che puoi fare per aiutarlo è dargli cose fresche, io avevo acquistato un anello di un materiale adatto che si teneva in frizer e quando avevano male io glielo davo e loro mettendolo in bocca ne avevano un po' di sollievo. Adesso non so cosa vendono i farmacia, ma qualcosa deve esserci,.
    Un caro saluto
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca!
      Sono contenta che tu abbia deciso di unirti ai miei lettori :)
      In realtà ho già provato con i giochini da mordere da mettere in frigo però non gli danno sollievo... Uff mi sa che dovrò solo aspettare che passi questo brutto momento!
      Un abbraccio,
      Angi

      Elimina
  3. Ciao Angy, anche noi in questa fase proprio oggi. Da ieri febbre che arriva a 38.5 e poi scende con la tachipirina...spero siano quelli ma i sintomi li ha tutti..poveri cuccioli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Romy!
      Ahimè Dani mi sa che si è preso anche l'influenza oltre ad avere due denti che stanno scendendo :( Oggi è il terzo giorno di febbre per lui, uff spero gli passi in fretta! Ovviamente poi né oggi né domani c'è la pediatra... Vedremo!
      Un abbraccio,
      Angi

      Elimina