MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

DIY barattolo porta biscotti


Questo è il mio primo DIY, ci ho pensato e ripensato e alla fine ho deciso di pubblicarlo... Poi mi direte voi se vi è piaciuto o meno :) Partiamo col dire cos'è un DIY! DIY sta a significare Do It Yourself, la cui traduzione è fai da te. In pratica un post DIY spiega come fare un qualcosa di creativo da sé!
 Oggi voglio proporvi un DIY semplicissimo ma, secondo me, molto carino e utile... ricaveremo un barattolo porta biscotti da una scatola del caffè! Con dei bimbi in casa non possono mancare i biscotti e di conseguenza anche una scatola porta biscotti!



Io avevo il problema che, dopo un paio di giorni dall'apertura del sacchetto, i biscottini da biberon diventavano molli... beh da quando uso questa scatola il problema si è risolto!
L'occorrente è: una scatola di latta del caffè, pennelli (uno sottile e uno un po' più spesso) e delle tempere. 

Per prima cosa lavate il barattolo e asciugatelo per bene! Dopo di che colorate la base (io ho scelto il bianco) con un pennello medio e quando sarà asciutta passate alla decorazione con un pennellino sottile. Potete sbizzarrire la vostra fantasia disegnando ciò che più vi piace e con i colori che preferite. Io ho optato per un classico fiorato nero. Io non ho colorato il tappo del barattolo perché era già nero e quindi l'ho lasciato come era, ma, se voi preferite, potete decorare anche quello.

Ed ecco qua la vostra nuova, unica e originalissima scatola di latta porta biscotti! Mettendo i biscotti nella latta verrà mantenuta la loro fragranza e la loro croccantezza più a lungo rispetto al classico sacchetto chiuso con la molletta! 

Da dove ho preso questa idea? Semplice ho vinto ad una pesca di beneficenza un barattolo come questo, l'idea mi aveva colpita molto e così ho deciso di riprodurlo :)





Se vi va inviatemi le foto dei barattoli che farete voi così vedrò le vostre creazioni!




Mamma Angi


DIY barattolo porta biscotti DIY barattolo porta biscotti Reviewed by Angela Soffiati on maggio 16, 2016 Rating: 5