MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Quanti figli avrai e di che sesso saranno?


Tutte le donne almeno una volta nella vita si chiedono se avranno mai dei figli, quanti ne avranno e di che sesso saranno. Vi dico già che una cosa del genere è impossibile da stabilire scientificamente, perché sarebbe come predire il futuro. Ci sono però dei giochi simpatici, che intendiamoci sono privi di fondamento scientifico, che hanno lo scopo di stabilire quanti figli si avranno, di che sesso e con che ordine. Sono solo dei giochi quindi, se decidete di farli, sappiate che in quanto giochi sono fatti solo per divertirsi e per fantasticare un po'. 




Ci sono una marea di questi giochini fatti  per indovinare il proprio futuro da mamma ma nello specifico oggi vi voglio spiegare come funziona il gioco della collanina

Per fare questo gioco bisogna essere in due persone, quindi chiamate una vostra amica, o una conoscente o una parente, insomma chi volete (non conta se è uomo o donna), e fatelo con lei :) L'occorrente per fare la "predizione" è semplicemente una collanina (meglio se d'oro) con un pendaglio. Io uso una collanina con appesa una croce, se avete un pendaglio differente allora cercate di utilizzarne uno dalla forma simile ad una croce. Ciò ve lo dico solo per una questione di bilanciamento del pendolino. 

Ora che avete una persona davanti a voi e la collanina tra le mani è arrivato il momento di iniziare il giochino. Date la collanina alla persona che è con voi, la quale la prenderà tra le mani e la farà scorrere interamente tra le dita per tre volte (come se la stesse pulendo per capirci). Fatto ciò aprite la vostra mano sinistra e rivolgetela con il palmo verso l'alto. La persona che tiene la collanina dovrà tenerla ben stretta tra due dita impugnando la catenina dalla parte opposta al pendaglio (come fosse un pendolino). Dovrà poi far posare il pendaglio per tre volte (fare su e giù) sul vostro palmo, dopo di che dovrà sollevarlo (tenendo sempre la catenina tra due dita, non deve mai mollarla) e attendere cercando di stare più immobile possibile mantenendo la catenina sospesa al centro del vostro palmo. In quel momento la catenina inizierà a muoversi da sola. Se farà dei cerchi allora indicherà che il vostro primogenito sarà una femmina, se farà delle rette allora indicherà che il primogenito sarà un maschio. Ora sapete il primo figlio :) A questo punto la persona davanti a voi dovrà ripetere l'operazione di prima, ossia far toccare con il pendaglio il vostro palmo per tre volte, risollevarlo e attendere. Per sapere se maschio o femmina la stessa cosa di prima. La volta in cui la catenina non si muoverà è perché vorrà dire che non avrete altri figli.

Per capirci a me al primo turno da delle rette, poi se viene rifatto non si muove, quindi significa un maschio (che per ora è vero). Considerate che il gioco vi dice i figli in totale, quindi sia quelli già avuti che quelli che si avranno.

Se volete far giocare i vostri compagni è ancora più divertente perché potrete vedere se vi da lo stesso risultato :)


Ragazze intendiamoci, è un gioco e lo si fa per ridere perché nessuno può dirvi quanti figli avrete in futuro e di che sesso saranno! Anche perché se indovinasse sempre allora non sarebbe più necessario fare mille ecografie per scoprire il sesso! Il gioco della collanina è fatto per fantasticare sul proprio futuro di mamma e per verificare se ci ha beccato o meno.


Spero di essere stata abbastanza chiara con la spiegazione. Se lo fate se vi va fatemi sapere cosa vi risulta e se avete già dei figli se il risultato è venuto giusto o meno.



Mamma Angi


Quanti figli avrai e di che sesso saranno? Quanti figli avrai e di che sesso saranno? Reviewed by Angela Soffiati on giugno 23, 2016 Rating: 5

8 commenti:

  1. Very interesting!

    Thank you for your great post!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Wonderful blog! I love and i follow your blog, please follow me too
    http://alamodenatine.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. just stumble upon your blog and im interested :)

    anyway, i like your blog and i followed you. :)
    Let's connect... hope you follow back. :)
    Thank you! :)

    It’s A Girl Thing

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello dear,
      thank you very much :)
      A hug,
      Angi

      Elimina
  4. Carino questo gioco, chissa :-)
    Ps ti seguo 231, ti aspetto da me, bacioni

    http://www.mundodecaty.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti unita al blog. Chissà magari un giorno potrai verificare se questo gioco sia veritiero o no :)
      Un abbraccio,
      Angi

      Elimina