MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Impariamo dai bambini come si fa a ridere!



Ridere fa bene alla salute, ti consente di rilassarti e di goderti quei momenti di pura ilarità. Ma ridere è tanto semplice quanto difficile. E' semplice perché basta posizionare la bocca nel modo corretto, ossia con gli angoli delle labbra rivolti verso l'alto, e lasciarsi andare. Eh già sembra proprio facile! Eppure a volte sembra che noi adulti non siamo più in grado di ridere come lo facevamo da bambini. Loro, i bambini, ridono moltissimo nel corso della giornata, ridono per qualsiasi cosa buffa, ridono per qualsiasi cosa che scaturisca in loro dell'ilarità, ridono anche per delle banalità. I bambini non si pongono mille domande e non hanno i filtri che ci imponiamo noi adulti; i bambini si divertono e passano gran parte della loro giornata a ridere. 

Ma perché è diventato così difficile per noi grandi ridere? Forse è tutta una questione sociale, più si diventa grandi e più la società si aspetta da noi un comportamento rigido e serioso, o forse per una questione di necessità di maggior compostezza. Beh comunque sia io non so dirvi con certezza il perché i grandi smettano, o meglio diminuiscano drasticamente, di ridere. So solo che i grandi, anzi mi ci metto anch'io, noi grandi dovremmo rimparare dai bambini come si fa a ridere. Dovremmo rincominciare a farci delle sane sganasciate ad alta voce senza la paura del giudizio degli altri, dovremmo rincominciare a ridere a crepapelle con gli amici, dovremmo rincominciare a scoppiare dal ridere perché ci viene fatto il solletico. Insomma dovremmo ridere molto ma molto, molto, molto più spesso.

La maggior parte delle volte siamo noi mamme e papà a insegnare ai bambini il modo corretto di comportarsi ma per quanto riguarda il ridere sono i bambini che devono re insegnarci come si fa. Dovremmo andare a scuola dai nostri figli e rincominciare a scoppiare dal ridere senza un motivo e a essere felici per le piccole cose.


Una bella risata fatta in compagnia può rasserenarti un'intera giornata, quindi perché rinunciarci? Impariamo dai  bambini come si fa a ridere e tutta la nostra vita ne trarrà giovamento!



Mamma Angi


Impariamo dai bambini come si fa a ridere! Impariamo dai bambini come si fa a ridere! Reviewed by Angela Soffiati on luglio 11, 2016 Rating: 5