MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

DIY decorare una cornice con materiale di riciclo


Oggi voglio proporvi un nuovo DIY (Do It Yourself)! Il mio obiettivo del fai da te che vi illustrerò oggi è quello di offrirvi uno spunto per poter decorare una cornice con del materiale di riciclo. 



Erano un paio d'anni che sulla mia libreria c'era questa cornice, che, diciamocelo pure, è bruttina, spoglia, incompleta, insomma un vero pugno in un occhio! Non ce la facevo più a vederla così e allora ho deciso di recuperare un po' di materiale che avevo sperso per casa e decorarla come si deve.




Iniziamo con l'occorente!



Per decorare la cornice io ho utilizzato:

  • una vecchia cornice
  • colla
  • forbici
  • un nastro (io ho usato un vecchio nastro di un panettone)
  • fiori di stoffa (io ho recuperato quelli di una bomboniera)
  • un sacchetto lucido rosso



Avete tutto a portata di mano? Bene allora iniziamo a decorare la nostra cornice con i materiali di riciclo che abbiamo trovato in casa!



Per prima cosa dovrete tagliare il nastro in modo che sia un po' più lungo delle dimensioni dei lati della cornice e poi dovrete applicarlo con della colla (la colla mettetela solo sugli angoli e sul retro dove termina il nastrino altrimenti trapasserà il nastro e sarà antiestetica!).

Una volta incollato il nastro del panettone la cornice avrà questo aspetto:




E' già più carina di prima vero? Se volete potete anche lasciarla solo con il nastro! Se applicate un nastro decorato volendo la si può anche considerare completa così. Io avevo solo questo nastro verde e quindi ho deciso di andare avanti e applicare delle decorazioni. Ho preso i fiori di una bomboniera e li ho incollati su tre angoli. I fiori delle bomboniere sono sempre tre, ma gli angoli della cornice sono quattro, quindi mi sono dovuta ingeniare e inventare qualcosa per il quarto angolo. Ho deciso di prendere un sacchetto rosso lucido che avevo nel cassetto dei sacchetti per i regali e l'ho ritagliato creando dei cuoricini. Che ne dite del risultato?





Ora la mia cornice decorata con materiale di riciclo fa la sua bella figura sulla libreria e non ha nulla da invidiare alle cornici comprate.




Cosa ne pensate di questo DIY? Vi è piaciuto? 

Come avete visto ci sono pochi passaggi per realizzare questa decorazione e data la semplicità, se volete, potete realizzarla coinvolgendo i vostri bambini. Ai bambini piace molto fare i lavoretti quindi mamme perché non coinvolgerli in questo diy? Magari fate scegliere a loro il materiale con cui decorare la cornice e fatevi aiutare nell'assembleggio del tutto.



Mamma Angi

DIY decorare una cornice con materiale di riciclo DIY decorare una cornice con materiale di riciclo Reviewed by Angela Soffiati on agosto 29, 2016 Rating: 5

10 commenti:

  1. Amazing DIY:)
    kisses

    http://irreplaceable-fashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Caspita che brava, adesso è irriconoscibile, davvero bella! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)
      Sono contenta che ti piaccia il risultato!
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. che bella idea! un ottimo DIY...sei molto brava!

    http://modaodaradosti.blogspot.ba/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ivana, sei troppo gentile :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  4. Ciao Angela!! Che brava che sei stata..mi piace moltissimo la trasformazione di questa cornice! é davvero grandiosa!!
    Grazie per averla condivisa con noi!
    Un bacione grande
    Manu <3

    RispondiElimina
  5. Hai un blog carinissimo!! Complimenti!

    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Bellissima idea per recuperare qualcosa che non ci piace più, mi piace molto l'idea dei fiori, rende la tua libreria veramente molto allegra ^_^ Un abbraccio, buona serata
    Sy
    Inartesy

    RispondiElimina