MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Scegli di essere felice!


La vita tutti i giorni ci mette a dura prova con delle scelte che non sempre sono semplici da prendere. Ci sono alcuni scelte che sono ovvie, sono la cosa giusta da fare, sono ciò che va fatto; ma ci sono anche scelte più difficili, sono le scelte che non ti fanno dormire la notte, sono le scelte che dovresti prendere per poter essere felice ma che puoi perseguire sono se riesci a scollegare per un attimo il tuo cervello. 



Non è semplice scegliere di essere felici! A dirlo sì è facilissimo, ma farlo è tutt'altro. Bisogna impegnarsi giorno dopo giorno per essere felice e non bisogna mai farsi abbattere dalle difficoltà quotidiane. E noi mamme sappiamo cosa voglia dire avere degli intoppi nel corso delle giornate. C'è sempre qualcosa che va storto: qualcosa a casa che non funziona, il bambino che si ammala il giorno in cui si dovrebbe partire per le vacanze, il cane da portare dal veterinario nel giorno in cui tuo figlio ha l'influenza, le code infinite alla posta quando hai solo cinque minuti di orologio a disposizione, e così via. Ogni giorno c'è qualcosa che non va, ma... Sì ma... ma ciò che conta non sono quei piccoli intoppi, quello che conta veramente è come hai scelto di vivere! Se scegli di essere felice tutte queste difficoltà giornaliere ti sembreranno dei minuscoli momenti no, mentre valorizzerai ciò che ha funzionato bene nel corso della giornata. 

Alla sera, quando ti corichi a letto e pensi a come è andata la giornata, prova a visualizzare tutte le cose belle che ti sono successe... Ti sei alzata e c'era il sole? Beh già questo può essere un buon modo per stimolare un sorriso di prima mattina! Poi pensa a tutti i sorrisi del tuo bambino, pensa alle sue risate, agli abbracci che ti ha dato, alla sua voce che ti dice "mamma", pensa alla telefonata che ti ha fatto un'amica a cui vuoi bene, pensa alla persona che non vedevi da tempo e che hai incontrato per caso dal panettiere, pensa all'anziano vicino di casa che con un sorriso e con un cenno del capo ti ha salutato, pensa all'abbraccio che il tuo compagno ti ha dato quando vi siete incontrati alla sera dopo una lunga giornata di lavoro, pensa alla bella cena fatta in famiglia, e così via. Ogni giorno succedono delle bellissime cose, ciò che conta è saperle riconoscere e valorizzarle!



Scegli di essere felice per la tua famiglia ma soprattutto per te stessa, perché ricordati che per avere una famiglia felice è necessario che per prima cosa sia la mamma ad essere felice! Quindi metti da parte tutti i tuoi pensieri su ciò che potrebbe andare male e cerca di concentrarti su ciò che invece nella tua vita funziona bene e su ciò che ti fa felice il cuore!


Io ho scelto di essere felice e tu?




Mamma Angi



Scegli di essere felice! Scegli di essere felice! Reviewed by Angela Soffiati on agosto 23, 2016 Rating: 5