MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

5 canzoni per far dormire i bambini piccoli


Ogni bambino piccolo si rilassa quando sente la voce della propria mamma cantare una bella ninna nanna. Con la canzone giusta si può infatti invogliare il bambino a lasciarsi andare e a dormire. Con i neonati solitamente le canzoni per dormire funzionano molto bene, anche se sappiamo che far addormentare un bambino a volte può essere veramente un'impresa molto complicata.


Daniele appena nato quando mi sentiva cantare sembrava andare in estasi e si rilassava al punto di riuscire ad addormentarsi. Cantavo una mezz'oretta e lui crollava in un sonno beato. Le parole della sua ninna nanna preferita le ho inventate io e se vi va di sapere come fa allora cliccate qui.


Se non avete idea di quali parole usare per la vostra ninna nanna personalizzata allora se volete potrete ricorrere a una qualsiasi canzone per far dormire i bambini piccoli. Provate le canzoni a una a una finché non trovate quella che piace di più al vostro bambino. Oggi vi propongo 5 canzoni che secondo me sono ottimali per far addormentare i neonati:


1. Ninna nanna ninna oh

2. Fai la ninna fai la nanna

3. Ninna nanna del chicco di caffé

4. Stella stellina

5. Ninna nanna di Brahms



5 canzoni per far dormire i bambini piccoli 5 canzoni per far dormire i bambini piccoli Reviewed by Angela Soffiati on settembre 23, 2016 Rating: 5