MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

5 fiori dedicati alla mamma


Ci sono molte occasioni in cui poter regalare alla propria mamma un bel mazzo di fiori o un fiore in vaso, ma spesso non si sa quale varietà scegliere. Se sapete qual è il fiore preferito di vostra madre allora non esitate e prendetele un bel mazzo di quella varietà. Se invece brancolate nel buio perché non conoscete la sua preferenza allora non disperate, potrete farvi guidare dal significato dei fiori. Ecco a voi 5 fiori dedicati alla mamma che potrete scegliere per dimostrarle tutto il bene che le volete!



ROSA



Le rose sono il simbolo dell'amore per eccellenza, quindi sono il fiore perfetto da dedicare alla mamma qualora le si voglia dimostrare tutto il proprio affetto. Tenete ben presente però che il significato del fiore varia anche in base al colore! Se volete dimostrare alla mamma devozione, candore e purezza allora regalatele delle rose bianche; se invece volete dimostrare grazia e ammirazione allora orientatevi su un mazzo di rose rosa.
Ricordatevi inoltre che le rose vanno sempre regalate in numero dispari e mai pari!


GIRASOLE


Il girasole simboleggia allegria e solarità, quindi è il fiore ideale da dedicare a una mamma vivace e briosa. Regalare un girasole equivale a portare in casa un raggio di sole per cui se vostra madre ha un carattere solare è sicuramente il fiore adatto a lei.



TULIPANO



Il tulipano simboleggia l'amore perfetto e disinteressato. Ma anche il tulipano, come la rosa, si presenta in svariate tonalità e varia il proprio significato a seconda del proprio colore. Quindi se volete dimostrare alla mamma un amore affettuoso allora il tulipano che fa per voi è quello rosa, se invece volete dimostrare energia allora orientatevi sul tulipano arancione, se invece volete dire alla vostra mamma che i suoi occhi sono belli allora dovrete prenderle un bel mazzo di tulipani screziati. 

Il tulipano è il fiore perfetto per le mamme vivaci e allegre!



AZALEA


L'azalea è il fiore che solitamente si associa alla festa della mamma ed è uno dei fiori più dedicati alle mamme. Sapete perché? Per il suo significato! L'azalea infatti simboleggia la femminilità per eccellenza, la temperanza e l'amore puro. E' un fiore che si dice porti anche fortuna, ecco perché è anche il regalo ideale per una donna che si accinge a diventare mamma.



ORCHIDEA



L'orchidea, simbolo di purezza, eleganza e bellezza, è il fiore adatto per le mamme più raffinate. Da sempre pittori e artisti sono stati affascinati dalla bellezza di questo fiore, che grazie alla sua simmetria ha un aspetto inconfondibile. Ma anche l'orchidea, così come la rosa e il tulipano, varia il proprio significato a seconda del proprio colore. Se volete trasmettere alla mamma innocenza ed eleganza allora regalatele un vaso di orchidee bianche, se invece volete dimostrare gioia e affetto allora orientatevi sull'orchidea rosa, se invece volete comunicare eleganza, ammirazione e rispetto allora prendete delle orchidee viola.

Quando regalate un'orchidea assicuratevi che la persona che la riceve sappia prendersene cura perché ha bisogno di alcune attenzioni (il fiorista ve le saprà spigare bene).



Mamma Angi


5 fiori dedicati alla mamma 5 fiori dedicati alla mamma Reviewed by Angela Soffiati on settembre 21, 2016 Rating: 5

12 commenti:

  1. Adoro i tulipani e le orchidee. Comunque qualsiasi fiore ricevo è sempre gradito. Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero è sempre bello ricevere dei fiori :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Grazie Angela. Molto interessante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Beatrice per essere passata a trovarmi.
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. Che belle foto e che bella idea! In effetti, da figlia ho sempre regalato solo la classica azalea a mia madre. Lei adora anche le orchidee e, come me, è bravissima a prendersene cura (io le altre piante tendo a farle morire, invece!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow che brava che sai prenderti cura delle orchidee, io proprio non sono capace :( Mi piacciono un sacco ma non non riesco a farle sopravvivere...
      Un abbraccio!

      Elimina
  4. Bravissima Angela questo post è davvero bello e ho voluto condividerlo con i miei lettori su facebook. Grazie e continua a regalarci post bellissimi come questo. Ciao
    Maddj di https://passioniandcuriosita.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow grazie mille! Sei troppo gentile :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  5. Bellissimi questi fiori :) Specialmente le orchidee, piacciono moltissimo sia a me che alla mia mamma :) UN bacione!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le orchidee credo che siano un fiore stupendo :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  6. Che bello! Non conoscevo il significato dei fiori. Vorrei regalare alla mia mamma dei colorati tulipani. Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello che vorresti regalarle dei tulipani colorati!
      Un abbraccio!

      Elimina