MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

DIY torta di pannolini facile


Uno dei regali nascita più apprezzato dalle neomamme sono senza dubbio i pannolini! Tutti i neonati hanno bisogno di pannolini e sono l'unico regalo che anche se si riceve doppio non crea dispiacere, anzi. Certo però che regalare dei pannolini dentro la loro confezione non è il massimo e non fa fare una gran bella figura! Ma se invece presentate i pannolini sotto forma di torta allora tutto cambia. Come si fa? Vi sembra un'impresa impossibile? Non avete molta manualità e quindi credete di non farcela? Non vi preoccupate, vi basterà seguire passo passo questo tutorial e anche voi in meno di mezz'ora riuscirete a realizzare una bellissima torta di pannolini facile fai da te da regalare alla prossima nascita!






OCCORRENTE


PER LA BASE:

  • Pannolini (per tre piani ho usato tre pacchi singoli quindi circa 60 pannolini)
  • Vassoio per dolci (vanno benissimo quelli delle pasticcerie quindi riciclate pure quelli!)
  • Un rotolo di cartone (quello della carta assorbente da cucina)
  • Elastici grandi
  • Scotch
  • Forbici

PER LA DECORAZIONE:

  • Nastro colorato
  • Cambrettatrice con punti metallici
  • Fiocchi
  • Prodotti per bambini (salviette, creme, ecc.)
  • Un body
  • Un cartoncino su cui scriverete benvenuto/a
  • Cellophane trasparente



Avete preso tutto? L'occorrente è ben disposto sulla tavola? Ora seguite questo facile tutorial passo passo e vedrete che in un batter d'occhio realizzerete la vostra prima torta di pannolini!


PROCEDIMENTO


Per prima cosa iniziate a realizzare la base per la torta di pannolini. Prendete il vassoio e posizionateci al centro il rotolo di cartone. Per fissarlo utilizzate dei pezzetti di scotch.





Ora che avete realizzato la vostra base per prima cosa andate a lavare bene la mani in quanto ora dovrete iniziare a maneggiare i pannolini.

Prendete i pannolini e iniziate ad avvolgerli attorno al rotolo di cartone. 


Continuate a girare intorno al rotolo e quando vedete che non riuscite più a tenerli con la mano allora fermateli con un elastico. Se avete qualcuno che può aiutarvi allora vedrete che sarà ancora più semplice tenere fermi i pannolini durante l'assemblamento. Ideale sarebbe che una persona tenesse fermi i pannolini con le mani attorno al rotolo e l'altra li aggiungesse pian piano fino a raggiungere la larghezza del piano desiderata.





Ora avete realizzato il primo piano e quindi dovrete procedere con la creazione del secondo e terzo piano di pannolini. Per il secondo piano dovrete arrotolare i pannolini attorno al rotolo di cartone come nel primo piano, mentre nel terzo piano le cose cambiano leggermente. Nel terzo piano dovrete arrotolare su se stesso un pannolino e inserirlo leggermente nel buco del rotolo di cartone. Così facendo creerete la base su cui far girare tutti gli altri pannolini.





La struttura della torta di pannolini è completata. Avete visto che facile che è stato? Adesso non vi resta che decorare la struttura e la vostra prima torta di pannolini sarà pronta per essere consegnata!

Per prima cosa dovrete coprire quegli antiestetici elastici che tegono fermi i pannolini. Per fare ciò dovrete semplicemente coprirli con un nastro colorato. Io ho usato quello per fare i pacchi regalo e per chiuderlo l'ho pinzato. Fate in modo che i punti metallici siano più o meno tutti alla stessa altessa!





Fatto ciò procedete con coprire i punti metallici con l'ausilio di fiocchetti. Vanno benissimo quelli per i pacchi regalo!




A questo punto aggiungete sulla base dei prodotti per bambini (io ho messo un olio, una confezione di salviette e un body). Per fissare il body io l'ho avvolto con il nastro usato per i piani della torta e l'ho fissato al vassoio con dei pezzetti di scotch arrotolati posizionati sul nastrino. Scrivete poi su un cartoncino la scritta "benvenuto/a" e attaccatela con lo scotch alla base.





Adesso la torta di pannolini è quasi completata! Per dare un ultimo tocco avvolgete tutta la struttura con del cellophane trasparente (va bene quello per fioristi o quello per assemblare i cesti di Natale). 

Ora è tutto pronto e non vi resta che consegnare la vostra prima torta di pannolini fai da te!






Mamma Angi



DIY torta di pannolini facile DIY torta di pannolini facile Reviewed by Angela Soffiati on settembre 14, 2016 Rating: 5

10 commenti:

  1. bellissimo a me quando è nata la prima me lo hanno regalato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ne avevano regalata una, la trovo ottima come idea regalo e soprattutto utilissima :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. L'idea della torta di pannolini mi è sempre piaciuta, fatta a mano così, ancora di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. cool post!
    sure it would be great to follow each other, i followed you, your turn~ :)
    Michelle | www.mishcheungx.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  4. idea carinissima!

    blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: https://www.youtube.com/c/enricasciarrettafashionmode

    RispondiElimina
  5. Beautiful ! <3
    Kisses from Cracow

    RispondiElimina