MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Vivere "Con i tuoi occhi"


La tecnologia è parte integrante della nostra vita. Tutti abbiamo uno smartphone, una smart tv, un tablet e così via. Io ammetto di usare tutti i giorni elementi tecnologici, anche ora che sto scrivendo sto usando un computer portatile e il wi-fi! Tante volte il fatto di poter fare le foto con il cellulare mi ha permesso di cogliere degli istanti che diversamente non avrei potuto catturare, come la prima volta che Daniele ha tirato su la testina o quando ha iniziato a gattonare. La tecnologia spesso infatti ci da la possibilità di cogliere degli istanti irripetibili, di fermare sullo schermo degli eventi, di fissare per sempre delle immagini.




A volte però credo sia meglio lasciar da parte smartphone e tablet e fare in modo di imprimere i ricordi solo nella propria mente e nel proprio cuore. Così facendo rimarrano custoditi per sempre in uno scrigno inviolabile e puro. Io ad esempio ho scelto di non filmare il momento in cui mio figlio ha detto per la prima volta mamma. Quel giorno disse la parola mamma diverse volte di fila, mio marito aveva il telefono tra le mani quindi avrebbe potuto tranquillamente filmare, ma di comune accordo abbiamo deciso di custodire solo per noi quell'istante. Nel mio cuore rimarrà per sempre impressa la vocina di mio figlio che guardandomi mi chiama "mamma". Credo che se avessimo filmato con lo smartphone quel momento probabilmente gli avremmo tolto un po' di magia. Abbiamo scelto di vivere il momento e di ricordarlo come un'emozione fissata nei nostri cuori e non come un filmato di pochi minuti sul nostro smartphone.


Voi come la pensate? Riuscite a scindere la tecnologia e a vivere ogni tanto il momento per quello che è senza doverlo immortalare?


Vi lascio il video "Con i tuoi occhi" di Wind, un bellissimo cortometraggio che ci invita ad interrogarci sul modo in cui facciamo uso della tecnologia.



#conituoiocchi



Buzzoole
Vivere "Con i tuoi occhi" Vivere "Con i tuoi occhi" Reviewed by Angela Soffiati on settembre 21, 2016 Rating: 5

4 commenti:

  1. Good post, have a good day

    http://elegant-e.blogspot.com/
    https://www.instagram.com/elegant_e_blog/

    RispondiElimina
  2. Que lindas! Amei o post! ;D
    Obrigada pela visita, linda!
    Boa semana! Até mais. Beijos ;*

    http://suenefernandes.blogspot.com.br/

    RispondiElimina