MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

5 canzoni per far mangiare i bambini


L'ora della pappa è spesso un momento difficile da affrontare per mamma e papà perché molte volte i bambini non vogliono mangiare. Ecco allora che i piccolini serrano la bocca e non ne vogliono sapere di farci entrare il cucchiaino!



Per risolvere questo piccolo dramma ci sono dei trucchi che i genitori possono adottare e tra questi c'è quello di cantare delle canzoni per far mangiare i bambini. Questo trucco non è detto che funzioni con tutti i bambini, perché ogni bimbo è diverso, ma tentar non nuoce! In ogni caso ricordatevi che questi problemi solitamente riguardano solo una fase iniziale dello svezzamento. Quando poi troverete gli alimenti che piacciono al vostro bambino e le consistenze che più preferisce allora sarà tutto più semplice. Si tratta quindi solo di trovare uno stratagemma utile per superare le difficoltà legate all'inizio dello svezzamento.

Cantando delle canzoni apposite per il momento della pappa i bambini tenderanno a concentrarsi sulla melodia e di conseguenza si rilasseranno. Rilassandosi saranno portati a mangiare più serenamente. 


Ecco a voi 5 canzoni per far mangiare i bambini:


1. Le tagliatelle di nonna Pina

2. Mamma Gnam Gnam

3. Aggiungi un posto a tavola

4. Viva la pappa col pomodoro

5. L'elefante si dondolava



Come potete notare le prime quattro canzoni per far mangiare i bambini che vi ho scritto sono a tema alimentare, mentre l'ultima no. Perché? Il perché è semplicissimo! L'elefante si dondolava era la canzone magica per mio figlio! Quando gliela cantavo lui si metteva a mangiare di gran gusto. Ecco quindi che ho pensato che magari potrebbe tornare utile anche a voi :)



Mamma Angi



5 canzoni per far mangiare i bambini 5 canzoni per far mangiare i bambini Reviewed by Angela Soffiati on ottobre 06, 2016 Rating: 5