MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

5 must have abbigliamento bambino e bambina autunno 2016


I primi freddi sono ormai arrivati e con loro si è fatta pressante la necessità di fare il cambio di stagione degli armadi. Per far fronte a questo autunno 2016 ci sono dei must have abbigliamento bambino e bambina che credo tutte le mamme dovrebbero avere. Quali sono? Oggi vi propongo quelli che secondo me sono i 5 capi indispensabili che credo dovrebbero essere sempre presenti nell'armadio di un bambino durante la stagione autunnale.



1. GIACCA AUTUNNALE

Il primo in assoluto tra i must have abbigliamento bambino e bambina autunno 2016 è senza dubbio la giacca autunnale. Che sia un trench o un bomber quello che conta è che sia una giacca idonea a proteggere il bambino dai primi freddi e quindi che sia antivento e impermeabile. Sarebbe ideale che avesse anche la possibilità di coprire il collo nel caso in cui arrivasse un vento improvviso.

Nei negozi troverete un'infinità di giacce autunnali, sta a voi valutare lo stile che più vi piace per il vostro bambino ed eventualmente, se è in grado di capire, coinvolgerlo nella scelta.



2. CAPPELLINO

Il secondo must have è il cappellino. Che sia di cotone pesante o di lana, l'importante è che fasci bene la testina del bambino e gli protegga anche le orecchie. In autunno sono frequenti gli sbalzi di temperatura e quindi è fondamentale avere sempre con sè un cappellino per proteggere la testa e le orecchie del bambino.



3. CARDIGAN

Non può poi certo mancare tra i must have abbigliamento bambino e bambina autunno 2016 il cardigan. Il cardigan è quel capo di vestiario che fa un po' da jolly in queste stagioni di mezzo. Lo si può infatti utilizzare per vestire il bambino/a a cipolla in quanto lo si riesce a far indossare e togliere molto agevolmente. C'è inoltre da considerare che il cardigan è anche un elemento d'abbigliamento che conferisce un tocco molto più carino all'outfit in generale. Quindi mamme perché non unire l'utile al bello facendo indossare ai nostri bimbi un bel cardigan? 



4. INTIMO CALDO

Che siano body o che siano canottiere, in autunno nell'armadio di un bambino non può certo mancare l'intimo caldo. E' fondamentale coprire bene la pancia e la schiena del bambino in questa stagione e per tale motivo è necessario organizzargli un cassetto contenente tutto l'intimo di cui ha bisogno. Fate molta attenzione al materiale di cui è composto l'intimo, in quanto essendo a diretto contatto con la pelle del bambino, è necessario che sia delicato. E' infatti ideale utilizzare della biancheria di cotone, sia esso leggero o pesante.





5. TUTA

Ultimo, ma non per importanza, must have abbigliamento bambino e bambina autunno 2016 è la tuta! La tuta è quel capo che non può mai mancare nell'armadio di un bambino. La tuta è ciò che gli si può mettere per andare a giocare in giardino o al parco, senza il timore che prenda freddo. A seconda del clima, si può far indossare al bambino una tuta di cotone leggero oppure felpata. 

State pensando che la tuta non sia un capo d'abbigliamento carino? Dovete ricredervi fidatevi! Nei vari negozi ho visto delle tute che non avevano nulla da invidiare ai più bei completi eleganti. Per le bambine ci sono in commercio delle tute con brillantini e applicazioni molto carine, mentre per i maschi ci sono delle fantasie molto divertenti e accattivanti. Quindi far indossare la tuta al proprio bambino non implica per forza fargli mettere un abbigliamento inelegante.





Mamma Angi


5 must have abbigliamento bambino e bambina autunno 2016 5 must have abbigliamento bambino e bambina autunno 2016 Reviewed by Angela Soffiati on ottobre 14, 2016 Rating: 5

4 commenti:

  1. Lovely post!

    Please kindly visit my blog & check out my recent post;

    #UniLife: http://thestylishbee.blogspot.co.id/2016/10/unilife.html

    Thank you!

    xx,
    Stylish Bee

    Blog || Instagram

    RispondiElimina