MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Come pulire il divano di tessuto senza sfoderarlo tutto!


Quando si ha un bambino in casa il divano diventa un campo minato cosparso di pezzi di cibo, macchie di bibite e segni di scarpe! Ideale quando si ha un bambino è avere un divano totalmente sfoderabile in tessuto, così da poterlo lavare integralmente quando ce n'è bisogno. Non sempre però serve pulire il divano da cima a fondo, a volte è sufficiente ripulire la zona che è stata sporcata! 
Come pulire il divano senza sfoderarlo tutto? Eccomi qua pronta a svelarvi il mio metodo infallibile! Io uso un metodo semplice, veloce ed estremamente economico! Siete pronte a scoprire come pulire il vostro divano in tessuto senza doverlo ogni volta sfoderare?




L'occorrente per la pulizia del divano in tessuto è: un panno pulito asciutto, un panno pulito umido e sapone di marsiglia


Strofinate il sapone di marsiglia sul panno umido e poi passare questo sulla zona del divano che si è sporcata, frizionate per bene così da impregnare il tessuto del divano di sapone. Dopodiché passate il panno asciutto per ripulire la zona che avete trattato, vedrete che lo sporco passerà sul panno che avete in mano e toglierà anche il sapone di marsiglia dal tessuto. Se rimane del sapone sul divano allora inumidite un altro panno pulito e passatelo di nuovo sulla zona così da rimuovere la rimanenza. Attendete poi un pochino perché si asciughi bene la zona trattata!    

Io uso questo metodo per pulire il divano quando si sporca di qualsiasi altra cosa (l'ho testato con caffè, cioccolato, the e altro)! L'importante è trattare SUBITO la macchia perché se si secca non è detto che il risultato sia ottimale come nel caso di una "macchia fresca". 


Spero che il mio metodo per pulire il divano di tessuto senza sfoderarlo tutto vi sia utile!




Mamma Angi

Come pulire il divano di tessuto senza sfoderarlo tutto! Come pulire il divano di tessuto senza sfoderarlo tutto! Reviewed by Angela Soffiati on ottobre 05, 2016 Rating: 5

21 commenti:

  1. IO faccio lo stesso anche con quello di pelle!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo si potesse fare anche con quello in pelle, buono a sapersi ;)
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Ero qui per caso ma ho trovato un post che mi serviva proprio per pulire il mio divano... :) Ciao io sono Nunzia e il mio blog è nato proprio ieri , e mi farebbe piacere se passassi a farmi visita.. Io ti seguo , tua follower al 100 %
    https://imparalarteemettiladaparte1.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunzia!
      Passo volentieri a farti visita :) E' sempre bello conoscere nuove blogger!
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. It looks really good, thanks for sharing Dear:)
    kisses❤❤❤❤

    RispondiElimina
  4. Grazie dell'idea, anche se non ho bambini piccoli, a volte i grandi sono peggio. Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero che in realtà sono i più grandi a sporcare di più :) Le macchie più fastidiose sul mio divano le hanno fatte degli adulti bevendo il caffè o mangiando qualche stuzzichino!
      Un abbraccio!

      Elimina
  5. Grazie per questo consiglio.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata a trovarmi :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  6. Very informative post. Thanks for sharing.

    xx
    http://www.thestylefanatic.com/

    RispondiElimina
  7. ma grazie per la dritta! io però ho quello in pelle che è veramente odioso per lo sporco... buona notte!
    http://pazzadimoda.blogspot.it/?m=0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena appreso da un commento sopra di Mamma Avvocato che questo metodo lo si può usare anche sul divano in pelle ;)
      Un abbraccio!

      Elimina
  8. Risposte
    1. Sono contenta di essere stata utile :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  9. Stessa tecnica! Approvo che funziona! Ma sai che anche io ho il divano grigio con la stessa trama??? Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro questa tonalità di grigio :) Questa trama l'avevo scelta perché avendo il gatto era l'unica che mi sembrava poter resistere alle unghiette feline (e così è per fortuna!).
      Un abbraccio!

      Elimina
  10. io uso lo stesso rimedio.... no so più farne a meno!!!! qui ogni mano sporca ....e sono tante!!!

    RispondiElimina