MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Cosa regalare alla festa dei nonni


Il 2 Ottobre è il giorno dedicato alla festa dei nonni. E' una festa utile per sottolineare l'importanza che rivestono i nonni all'interno delle loro famiglie. I nonni sono un po' come degli angeli custodi che vegliano costantemente su figli e nipoti elargendo loro un'infinità di amore. Tra l'altro il 2 Ottobre per la tradizione cattolica si celebrano tutti gli Angeli Custodi!



Per ringraziare i nonni di tutto ciò che fanno in questo giorno di festa si può decidere di far loro un omaggio, un piccolo pensiero per dirgli "vi voglio bene". Ma cosa regalare alla festa dei nonni? 

Innanzitutto credo sia meglio regalare un dono home made o comunque un qualcosa con un valore emotivo più che economico. Non si deve trasformare questa giornata in una festa commerciale.

Vediamo ora qualche idea regalo che potrete utilizzare per la festa dei nonni.


COLLAGE DI FOTO DI FAMIGLIA

Recuperate delle vecchie foto di famiglia dai cassetti e disponetele in ordine cronologico. Incollate poi le fotografie su un cartellone e scrivete un pensiero accanto a ogni foto. 

Con un collage di foto di famiglia come regalo l'emozione è assicurata! I vostri nonni capiranno che questo è un regalo fatto con il cuore e sono certa che lo apprezzeranno tantissimo.


DISEGNO DI FAMIGLIA

Questo è un tipo di regalo adatto per i nonni più romantici. Il regalo deve essere preparato da un bambino della famiglia. Fate fare al piccolo di casa un disegno in cui rappresenti la famiglia per intero. Deve disegnare i nonni, gli zii, i cugini, i fratelli, i genitori, ecc, insomma deve rappresentare la famiglia al completo. Una volta ultimato il disegno inseritelo in una cornice. Il disegno sarà come un vero e proprio ritratto di famiglia da regalare ai  nonni!



LETTERA

Regalare una lettera significa regalare un pezzetto di sé alla persona a cui viene donata. Scrivete una lettera ai vostri nonni in cui dite loro quanto gli volete bene e che persone speciali sono per voi. Non serve scrivere pagine e pagine, quello che serve è solo scrivere con il cuore.



DOLCE

Sapete qual è il dolce preferito dei vostri nonni? Allora iniziate subito a preparare la loro torta preferita. La apprezzeranno di certo, soprattutto se l'avete fatta voi! Se possibile fate il dolce tutti insieme, grandi e piccini, così da collaborare al regalo per i nonni. Anche fare un dolce può essere un bellissimo momento da passare tutti inisieme in famiglia, quindi perché non approfittare dell'occasione?



GIORNATA IN FAMIGLIA

Organizzate una giornata da passare in famiglia facendo ciò che più piace ai vostri nonni. Pianificate una gita in un luogo che saprete piacerà loro e vedrete che tutta la famiglia ne gioverà. Non serve strafare, potrete anche semplicemente organizzare un pic nic al parco. Vi assicuro che i nonni saranno felicissimi di passare un'intera giornata in famiglia.






Mamma Angi




Cosa regalare alla festa dei nonni Cosa regalare alla festa dei nonni Reviewed by Angela Soffiati on ottobre 01, 2016 Rating: 5

2 commenti: