MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Cosa regalare a una bambina di 2 anni


Si sta avvicinando il secondo compleanno di tua figlia o la bambina della tua amica sta per compiere due anni e non sai cosa prendere come regalo? Oppure con l'avvicinarsi delle festività devi decidere cosa regalare a una bambina di 2 anni per Natale ma non sai da dove iniziare? Non ti preoccupare, sono qui apposta per darti qualche dritta! Oggi ti proporrò 5 idee regalo adatte per una bambina di due anni. Questi regali possono essere utilizzati sia per un compleanno, che per Natale.



Ovviamente se i genitori ti danno qualche particolare inidicazione allora ti consiglio di seguirla, quindi ad esempio se richiedono abbigliamento allora prendile qualcosa da vestire. Ti dico questo perché se c'è qualche richiesta credo che, qualora ce ne sia la possibilità, sia giusto cercare di andare incontro a ciò che ti è stato detto dai genitori. Allo stesso modo se ad esempio ti dicono di non prendere giocatolli allora ascolta la richiesta che ti viene fatta ed evita di presentarti con il gioco che piacerà tantissimo alla bambina di 2 anni ma poco ai genitori che ti avevano chiesto di evitare.

Sei pronta per le mie 5 idee regalo adatte a una bambina di 2 anni? Eccole qua:


1. COLORI



Al primo posto tra le cose che si possono regalare a una bambina di due anni metto senza dubbio i colori! I colori piacciono a tutti i bambini, sono sempre utili e, cosa che non guasta per chi deve comprare il regalo, hanno un costo abbastanza contenuto. Per quanta riguarda la tipologia di colori, data l'età della bambina, il mio consiglio è di orinetarti o sulle matite colorate o sulle cerette. Sia che tu decida di comprare le matite, sia che tu prenda le cerette, l'importante è che ti assicuri che siano atossici e adatti all'età della bambina. Questo è un passaggio fondamentale dato che a due anni i bimbi mettono ancora le cose in bocca e quindi non si può assolutamente rischiare sui materiali!



2. STUMENTI MUSICALI




Se la bambina è un'amante della musicale allora un'ottima idea regalo potrebbe essere quella di regalarle uno strumento musicale, ovviamente giocattolo, adatto alla sua età. A 2 anni può essere indicato lo xilofono, la trombetta, la mini chitarra, il tappeto musicale, la mini batteria o le maracas. Ovviamente a seconda dello strumento che scieglierai e a seconda di quanto questo sia tecnologico avrà un prezzo diverso. Ti dirò che però il mio consigli è quello di puntare sul semplice, perché a due anni i bambini non hanno la necessità di avere aparecchi elettronici, anzi! Le maracas, ad esempio, sono divertentissime per tutti i bambini di due anni, perché sono facili da usare, fanno un suono simpatico e divertente e possono usarle in totale autonomia. Quindi se puoi punta su uno strumento semplice da utilizzare!




3. TAVOLINO E SEDIE

A due anni una bambina vuole poter svolgere le proprie attività in "autonomia". Ciò implica anche il fatto di essere in grado di sedersi da sola a un tavolo per poter disegnare liberamente. Ovviamente a due anni è ancora troppo piccola per poter stare a tavola da sola, quindi perché non regalarle un piccolo tavolino di plastica con delle sedioline annesse? Con il suo mini tavolino la bambina potrà liberamente sedersi ogni volta che vorrà e potrà utilizzarlo per appoggiarsi mentre disegna o mentre gioca.


4. COSTRUZIONI

Le costruzioni sono quel gioco classico che non passa mai di moda e che piace a tutti i bambini, sia maschi che femmine. A due anni una bambina è in grado di impilare i pezzettini e regalarle le costruzioni può essere un ottimo modo per stimolare il suo lato creativo. L'importante quando si regala le costruzioni a una bambina di due anni è lo stare attente al fatto che siano adatte alla sua età. Ci sono delle costruzioni bellissime ma che possono essere utilizzate solo a partire da una certa età, quindi assicuratevi che vadano bene per i 24 mesi.


5. BAMBOLA




Quale bambina non ama le bambole? Un'ottima idea regalo per una bambina di due anni potrebbe essere quella di prenderle una bambola raffigurante, ad esempio, la protagonista del suo cartone animato preferito. Facendole questo regalo la renderete senza  dubbio una bambina felicissima!





Mamma Angi


Cosa regalare a una bambina di 2 anni Cosa regalare a una bambina di 2 anni Reviewed by Angela Soffiati on ottobre 17, 2016 Rating: 5

18 commenti:

  1. Che idee carine. la bambolina è molto graziosa. Buona giornata

    RispondiElimina
  2. brava, sono tutte idee valide e carine!!!!! grazie per il tuo dolce commento al mio blog Lory

    RispondiElimina
  3. tutti bei regali a mio parere , ho tre figlie femmine e loro amano questi tipi di regali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapere che alle tue bimbe piacciono tutti questi tipi di regali mi fa molto piacere, significa che allora ho dato dei buoni consigli ;)
      Un abbraccio!

      Elimina
  4. Tante belle idee! E' sempre un problema quando si deve fare un regalo ad un bimbo così piccolo! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. bellissima la bambola di Olivia, ottime idee!

    RispondiElimina
  6. Very cute ideas and nice blog too.
    Baci

    RispondiElimina
  7. Amei esse post! super fofo ^^
    Obrigada pela visita, linda!
    Ótimo dia pra você! Até mais. Beijos ;*

    http://suenefernandes.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  8. I tuoi consigli sempre preziosissimi ed utili!! Grazie per le idee!!
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo gentile Sy, grazie mille :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  9. idee super utili, mi capita spesso di non saper cosa regalare in questi casi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta se ti possono tornare utili le mie idee :)
      Un abbraccio!

      Elimina