MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Prima di essere mamme siamo donne!


Ti ricordi com'era la tua vita prima che tu diventassi una mamma? Si fa fatica a ricordare vero? Nel momento in cui diventi mamma il tuo mondo cambia radicalmente e non riesci più a concepire come facessi ad essere felice prima di avere un figlio. Eh già perché tuo figlio/a ti ha regalato una felicità che nemmeno pensavi potesse esistere, una felicità tale da farti sentire una persona speciale, una felicità assoluta.



Tutta questa felicità ha fatto sì che i tuoi obiettivi cambiassero e che ciò che prima ritenevi rilevante diventasse irrilevante. Ciò è avvenuto perché le tue priorità sono cambiate, è normale, è la vita! Se prima ritenevi di fondamentale importanza uscire sempre perfettamente vestita e pettinata, ora non lo trovi più così indispensabile, anche perché per prepararti alla perfezione ti servirebbe del tempo che non hai più.


I figli sono la cosa più bella che una donna possa avere dalla vita, ma non dimenticare mai il tuo ruolo di donna per far prevalere unicamente quello di mamma. Prima di essere mamme siamo donne e non dobbiamo mai scordarcelo! Certo è difficile essere femminile quando hai della pastina tra i capelli che tuo figlio ti ha lanciato mentre mangiava, o mentre sei sommersa da una marea di pannolini e panni da stirare, però... sì c'è un però! Però ogni tanto vedi di trovare il tempo per dedicarti a te stessa!

Una mamma deve assolutamente riuscire a ritagliarsi del tempo per sè, bastano anche pochi minuti al giorno, perché così facendo riuscirà ad essere una mamma più rilassata. Non dico che tu debba metterti i tacchi a spillo e metterti un abito da sera, dico solo che credo sia giusto che tu mantenga la tua identità di donna e che come tale tu ti prenda cura di te stessa e del tuo corpo. Sì non lasciarti andare solo perché sei una mamma, non fare in modo che i tuoi capelli diventino un garbuglio impossibile da domare e che i tuoi outfit si limitino a delle tute con delle macchie di unto. Ogni tanto concediti qualche minuto per curarti, trova il tempo per andare dalla parrucchiera (i figli non muoiono se li lasci per un'oretta dai nonni o dalla zia!), vai a fare shopping con un'amica, esci con le amiche, tieni la ceretta fatta, ogni tanto concediti anche una cenetta fuori in un localino carino, quando se ne presenta l'occasione mettiti un bel vestito, tieniti le unghie curate, insomma fai in modo di sentirti ancora donna. Sentiti bella, sentiti speciale, fai in modo di sentirti apprezzata in quanto donna e non solo in quanto mamma e perché ti prendi cura dei tuoi figli. Non perdere la tua femminilità perché sei mamma! Nessun figlio vorrebbe che la propria mamma perdesse la propria identità di donna, quindi fidati che se ti trascuri per dedicarti unicamente ai figli non fai del bene a nessuno, anzi!


Amica mia non dimenticare mai che prima di essere mamme siamo donne!



Mamma Angi


Prima di essere mamme siamo donne! Prima di essere mamme siamo donne! Reviewed by Angela Soffiati on ottobre 19, 2016 Rating: 5

16 commenti:

  1. Giusto...mai perdere i propri spazi sia nella vita di coppia che nel ruolo di mamma!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' difficile ma bisogna impegnarsi e cercare di scindere il ruolo di mamma da quello di donna e mantenerli entrambi vivi, sempre!
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Chiara,
      grazie mille, troppo gentile :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. esatto hai trovato le parole giuste

    RispondiElimina
  4. sinceramente non sopporto molto quelle donne che si trascurano dopo la nascita di un figlio... magari potrete dirmi che parlo perché non sono mamma, forse avete ragione, ma credo che, semmai avrò l'onore di diventare mamma, non mi ridurrei mai e poi mai a certi stati che vedo in giro.
    Magari non riuscirei a fare un trucco elaborato, ma la matita la metterei... al massimo farei solo la base viso!
    Magari non riesco a trovare il tempo di farmi una acconciatura carina ma almeno i capelli me li lavo!
    A volte vedo di donne in giro che ci vorrebbero solo schiaffi... Ammetto che essere mamma sia difficile ma il più delle volte si utilizza come scusa per nascondere la propria svogliatezza... tutto qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai ho visto anch'io che ci sono alcune che dopo la maternità si sono lasciate andare, delle donne bellissime che in un batter d'occhio sono diventate trascurate. Mi dispiace molto per loro perché dovrebbero capire che non fanno del bene a nessuno trascurandosi.
      Un abbraccio!

      Elimina
  5. QUESTO è CIò CHE PENSO E FACCIO ED è CIò CHE TUTTE LE DONNE DEVONO FARE!uN BACIO DA MAMMAESTILE Teresa Locuoco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in perfetta sintonia :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  6. Parole sante cara Angela!!
    Concordo in tutto quello che hai scritto!!
    La mia vita dopo essere diventata mamma è cambiata radicalmente..ma nonostante cio' riesco sempre a ritagliarmi un piccolo spazietto per me!! Un bacione Manu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai benissimo, credo sia fondamentale riuscire a ritagliarsi uno spazio per sé riuscendo così a mantenere intatta anche la propria identità di donna oltre che di mamma.
      Un abbraccio!

      Elimina
  7. bel post!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  8. credo che per essere una buona madre e moglie , la donna che c'è in noi vada accudita .... se stiamo bene con noi stesse i gioco è fatto..e credo almeno per me è stato così,che sforzarsi di trovare il tempo da dedicare ai nostri compagni sia fondamentale per l'armonia di tutto.
    ifigli sono l'amore ...ma non scordiamoci da quale amore sono nati
    vero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così! E' difficile ma bisogna trovare il tempo per accudire non solo la famiglia ma anche sé stesse, anche perché se ci si lascia andare prima o poi va a risentirne anche il rapporto di coppia!
      Un abbraccio!

      Elimina